5 locali dove mangiare con vista sulla città di Bergamo

Pubblicato il 19 giugno 2014

5 locali dove mangiare con vista sulla città di Bergamo

Viste mozzafiato su Bergamo alta, qualche consiglio

Andare a Bergamo e non visitare la parte alta è quasi un sacrilegio, dal momento che da lì in alto si gode di una vista mozzafiato sulla città, andarci conl moroso poi è tutto un altro discorso ma anche se si è in compagnia un pranzetto con vista panoramica, insomma, ci sta! 
Con le mie amiche mi sono fatta una gita fuori dalla mia Milano in direzione Bergamo, e prima di partire mi sono stilata una lista di 5 locali dove mangiare con vista sulla città, giusto per non arrivare impreparata e mi son detta, perchè non condividerla con i miei lettori?


Il Gourmet


Uno dei miei preferiti, vista mozzafiato sulla città, edificio settecentesco dalla cucina ricercata ed attenta al dettaglio, personale preparato e gentilissimo, una cantina di 200 etichette. La parola che mi sento di assocciare a Il Gourmet è Creatività.

Ristorante Pizzeria San Vigilio


Herman Hesse passò di qui ed entrò perchè rimase colpito dalla vista attraverso la vetrata, e mi piace pernsare si sia fermato a mangiare anche una pizza cotta nel loro forno a legna, o magari un piatto tipico bergamasco. La parola è per la Pizzeria San Virgilio è Trasparenza.

Il Pianone


Qui la cucina toscana si fonde con quella bergamasca, per un mix perfetto per gli amanti dell'enogastronomia, il gusto poi si arricchisce della vista strepitosa sulla città dalla terrazza panoramica. La parola per Il Pianone è Tradizione.

Il Caffé della Funicolare


Consigliato per un aperitivo, ma anche per pranzo ha il suo perchè con i formaggi e salumi tipici. La vista sulla città è attraverso delle finestre, e toglie decisamente il fiato! La parola per il Caffè della Funicolare è Storia.

Trattoria la Colombina


La cucina è tipica bergamasca, mangiare qui è come toccare il paradiso con un dito, complice la vista che la terrazza panoramica regala agli ospiti. La parola che ho scelto per la Trattoria la Colombina è Identità.

Vuoi conoscere le novità della buona ristorazione a Bergamo e dintorni? Iscriviti alla newsletter

  • PRANZO
  • CENA
  • RISTORANTI ROMANTICI

scritto da:

Maggie Ferrari

I miei ricci parlano per me. Scatenata e bizzarra la notte, frenetica e in carriera di giorno. Toglietemi tutto ma non i miei apericena in centro e la malinconia del weekend, quando mi manca Milano.

POTREBBE INTERESSARTI:

Torna l'appuntamento con le Giornate FAI di primavera 2024

Sabato 23 e domenica 24 marzo, il più importante evento di piazza dedicato al patrimonio culturale e paesaggistico del nostro Paese.

LEGGI.
×