Dove mangiare chic a 35 euro

Pubblicato il 1 ottobre 2014

Dove mangiare chic a 35 euro

Il menù del Ristorante Gourmet di Bergamo la classe alla portata di tutti

Non sempre è facile trovare un ristorante dove la qualità sia anche a buon prezzo. O si deve spendere l'ira di Dio per mangiare bene oppure bisogna accontentarsi della solita piadina al pub dietro l'angolo di casa propria. Io ho scovato un posto che invece fa mangiare chic a 35 euro. Non ci credi? Già avevo citato questo ristorante nella lista dei locali dove mangiare con vista a Bergamo, ma ho scoperto solo in un secondo momento di questo menù a 35 euro del Gourmet.

Per cominciare


Si comincia con un aperitivo della casa, per poi proseguire con degli antipasti veramente sfiziosi. Sto parlando di Insalata di mare alla “Gourmet”, Bresaola "Punta d'Anca”, rucola e carciofi rustici alla romana, e per finire dei Gamberi dorati con cipolle di Tropea caramellate alla crema di cassis e vin vieux. 

Per deliziarsi il palato


Una volta aperto lo stomaco con gli antipasti passare ai primi è un dovere. Si parte con i Casoncelli tipici alla bergamasca con pancetta nostrana e burro versato, Ravioli ripieni di mozzarella di bufala, datterini e capperi di Lipari e infine Risotto mantecato alla pescatrice e timo. 

Per chiudere in bellezza


Non si scende di livello con i secondi, dal momento che i piatti proposti sono Trancio di spada grigliato con verdure ai ferri, Fritto misto di pesce con zucchine e melanzane julienne e
Roast-beef all’inglese con pomodori all’origano. 

… e infine...


I dolci sono a scelta direttamente dal carrello, e non manca di sicuro il caffè a fine pasto, classico rito italiano. 
I vini proposti durante le portate sono Le Rime Banfi, Trebbiano D’Abruzzo, Col di Sasso Banfi
e Montepulciano D’Abruzzo.

È o non è fantastico poter mangiare chic a 35 euro? Il Gourmet propone questo particolare menù tutti i giorni sia a pranzo che a cena, escluso Pasqua e tutte le domenica di maggio. 

  • CENA
  • PRANZO
  • SPENDO POCO E MANGIO BENE

scritto da:

Maggie Ferrari

I miei ricci parlano per me. Scatenata e bizzarra la notte, frenetica e in carriera di giorno. Toglietemi tutto ma non i miei apericena in centro e la malinconia del weekend, quando mi manca Milano.

IN QUESTO ARTICOLO
POTREBBE INTERESSARTI:

​Esageriamo, ecco i 20 viaggi da fare almeno una volta nella vita

Dormire sulla Grande Muraglia Cinese, fare trekking in Islanda, perdersi nei Paesi Baschi, ammirare l’aurora boreale.

LEGGI.
×