Le migliori sfogliatelle secondo gli utenti 2night

Le 3 pasticcerie storiche di sfogliatelle napoletane, scelte dagli utenti 2night

Una cosa è certa, le sfogliatelle napoletane piacciono a tutti, me compresa, ma a quanto pare per trovare le più buone in circolazione, vale la pena affidarsi a veri esperti del settore.
E quali esperti  migliori, se non gli utenti di 2night? Ecco la loro personale classifica.

Il decano della sfogliatella

sfogliatella, pintauro
Pintauro è il re della sfogliatella, questo è un locale storico di Napoli dove mia nonna mi racconta che veniva a comprare di primo mattino le sfogliatelle calde, appena sfornate e allora non costavano che poche lire e devo dire che da allora il sapore e la bontà sono rimasti intatti.

Il dolce ripieno

carraturo, sfogliatelle
La pasticceria Carraturo fa parte dell’olimpo delle pasticcerie napoletane dove mangiare tra le più buone sfogliatelle che vengono preparate secondo l’antica ricetta. E come spesso i pasticcieri consigliano, la sfogliatella va mangiata con calma, per meglio assaporare il gustoso ripieno di ricotta interno.

La riccia più famosa

sfoglatelle, scaturchio
La sfogliatella riccia di Scaturchio è senza dubbio tra le specialità della cucina napoletana, tra le più famose e le più buone di Napoli. Impossibile passare davanti la pasticceria e non fermarsi a mangiarne una con una bella spolverata di zucchero a velo e assaporare il gusto unico dei canditi.

Foto copertina dalla pagina Facebook di Carraturo

Per restare semrpe aggiornato, iscriviti alla newsletter di 2night

ORA PUOI LEGGERE:

Voglia di sfogliatella napoletana? ecco dove trovare le migliori di Napoli

Riccia o frolla, la sfogliatella a Napoli è buona dappertutto ma in particolare in questi 5 posti

di arianna esposito