Gli 8 migliori parchi di divertimento in Italia

Gardaland non è l'unico parco tematico che merita di essere visitato... e tante le novità.

"Il sogno di un bambino è andare a Gardaland..." Così recitava un vecchio spot del parco di divertimento più bello d'Italia. E aveva ragione. Soprattutto prima che sorgesse Eurodisney, quando il sogno dei bambini che un tempo desideravano Gardaland è diventato Parigi, la Torre Eiffel e lo champagne. I più piccoli continuavano ad amare Prezzemolo. Ma Gardaland non è l'unico parco tematico che merita di essere visitato. 

NORD

# Gardaland - Lago di Garda

Aperto il 19 luglio del 1975 Gardaland è in continua evoluzione. Se come me sei degli anni '80 di sicuro ti ricorderai l'enorme uomo disteso. Ci entravi dentro come Pinocchio è entrato nella balena e facevi un vero e proprio tour alla scoperta del corpo umano. Ora l'uomo non c'è più, al suo posto c'è una giostra sull'antico Egitto.
gardaland

# Mirabilandia - Ravenna

Inaugurato a luglio del 1996 Mirabilandia è un mix tra parco divertimenti e parco acquatico. Offre moltissime attrazione tra cui un annesso parco acquatico chiamato, appunto, Mirabilandia Beach.
fyhn

# Aqualandia - Jesolo

Aqualandia nel 2010 è stato eletto miglior parco acquatico italiano. Il suo scivolo, lo Spacemaker, è il più alto del mondo: 42 metri di altezza, 60 gradi di pendenza e 100 km/h di velocità raggiungibile in discesa. Vanta anche la presenza di un bungee jumping per lanciarsi da 60 metri.
hgn

# Aquafan - Riccione

Aquafan offre divertimento giorno e notte, tra dj set e schiuma party. Le sue attrazioni più famose sono l’intramontabile Kamikaze, 90 metri di scivolo per tuffi a 60 km/h, e l’enorme piscina a onde, che con i suoi 2.800 metri quadrati è la più grande d’Italia.
bgfb

CENTRO

# Cavallino Matto - Livorno

Cavallino Matto è il principale parco divertimenti della Toscana. Inaugurato nel 1967, negli anni è diventato un parco dalla spiccata vocazione famigliare.
jhyj

# Rainbow Magicland - Valmontone

E’ il parco divertimenti più grande del centro Italia. Sono presenti molte attrazioni dedicate ai personaggi del Gruppo Rainbow. Ammirevole l’attenzione all’impatto ambientale con il suo impianto fotovoltaico che alimenta le attrazioni.
hnfyhn

SUD

# Magic World - Napoli

Se consideriamo anche l'adiacente parco acquatico, Magic World occupa un area totale di 300.000 mq. che lo rendono il parco divertimenti più grande del sud Italia. Giostre adatte sia a grandi che piccolini per passare una serata all'insegna del divertimento.
gfb

# Miragica - Terra di Giganti

Uno dei parchi più importanti del Sud Italia, adatto a grandi e piccini.
bhn
Vuoi conoscere tutti i migliori eventi nella tua città? Iscriviti alla newsletter!

 

ORA PUOI LEGGERE:

Campionato di Calcio: 10 locali a Treviso e provincia dove vedere le partite

Classicone del sabato e della domenica sera: partita su maxischermo con gli amici mentre si cena al pub o in pizzeria. Eccoti qualche locale in provincia di Treviso che trasmette le partite di calcio ...

di lisa bartoletti