Saldi estivi? I locali dove fare un break dallo shopping sfrenato

Pubblicato il 3 luglio 2014

Saldi estivi? I locali dove fare un break dallo shopping sfrenato

Il 5 luglio a Roma iniziano i saldi: pronto alla corsa sfrenata agli acquisti? Lunghe file alle casse o addirittura fuori dai negozi per cercare di approfittare degli sconti migliori, ma a un certo punto - vuoi o non vuoi - c'è bisogno di una pausa ... perché viene un po' un'indigestione da shopping - eh sì è possibile anche questo - e allora ciò che ci vuole è proprio un bel locale dove fare 4 chiacchiere, dove concedersi un piacevole break per ritrovare le energie e ripartire con gli acquisti.

Shopping chic

Non so te, ma io amo fare shopping in via Cola di Rienzo, quando però sono stanca vado da Portofino Caffè: un punto di riferimento nel quartiere Prati, aperto a tutte le ore e ideale per un aperitivo, un gelato o un pranzetto veloce e gustoso.

Un salottino rilassante

Un'alternativa, se decidi di scegliere via Cola di Rienzo o via Ottaviano per i tuoi saldi, è senz'altro Mamà, un piccolo bistrot, un salottino del gusto dove fermarti a pranzo a qualsiasi orario o dove prendere un caffè accompagnato da gustosi biscottini homemade.

Andiamo da Coso?

Se per te saldi è sinonimo di via del Corso - e dopotutto non hai tutti i torti - ti consiglio per il tuo break dagli acquisti sfrenati Coso, un ristorante di cucina romana doc in via in Lucina. Design moderno, ambiente familiare e piatti da leccarsi i baffi.

Un giardino in città

Sei in giro a fare shopping per via Appia? Per la tua pausa mangereccia ti consiglio Cibare, un bar, ma anche ristorante, un locale ma anche un giardino dove bere e assaggiare sempre qualcosa di buono. Cibare è aperto dalle 6 alle 24 no limits!

Piadina e via...

Se sei talmente preso dal tuo shopping sfrenato che non vuoi perdere tempo e hai voglia di mangiare qualcosa di buono alla svelta, ti consiglio una piadina da Giangusto. Lo trovi in via Appia o in via Tuscolana a seconda della via che hai scelto per i tuoi acquisti. Metti creatività nel creare la tua piadina!

Shop-pizza sia!

Se stai facendo i tuoi acquisti in via Tuscolana fermati da Fiordipizza, la pizzeria di nuova apertura in viale Giulio Agricola: atmosfera familiare, pizza soffice in tanti gusti e ancora calzoni farciti e tanti fritti caldi caldi. 

Foto by Facebook

Iscriviti alla newsletter per articoli come questo

  • APERITIVO
  • PRANZO
  • EAT&DRINK

scritto da:

Francesca Demirgian

Giornalista, blogger, ma soprattutto sognatrice. Amante dei libri, del web, delle tendenze, delle sfide e della vita in tutte le sue sfaccettature. Il primo articolo l'ho scritto a 18 anni, era solo l'inizio di un entusiasmante viaggio che mi avrebbe portato dalla letteratura, alla cronaca, dalla cultura al lifestyle a 360 gradi, facendomi scoprire che ogni momento della mia giornata può essere uno spunto per iniziare a scrivere.

POTREBBE INTERESSARTI:

​Lo sai quali sono i piatti più popolari (e amati) delle 20 regioni italiane?

I risultati di un'indagine dedicata ai piatti regionali, da nord a sud.

LEGGI.
×