I più originali cafè dei teatri di Napoli

Si alzi il sipario sui foyer di teatro che si trasformano in veri e propri locali

Devo ammettere che ho un brutto vizio, quello di arrivare sempre in anticipo. E quindi quando vado a teatro, spesso mi fermo ad aspettare i miei amici ritardatari nei bar dei teatri di Napoli e devo dire che la cosa non mi dispiace perché sono tutti molto originali e accoglienti.

Libri e caffè

i più originali bar dei teatri di napoliQuando vado al Teatro Mercadante, mi anticipo sempre un po’ e mi fermo a mangiare al bar Libri e Caffè, dove so che trovo le prelibatezze dello chef Pietro Parisi e i suoi leggendari barattoli di vetro pieni di golosità locali, come la parmigiana di melanzane, il tutto accompagnato da un buon vino e dalla lettura dei tanti libri a disposizione.
(Libri e Caffè, Piazza Municipio 79, Napoli, tel:08118990753)

Bar Teatro Sannazaro

i più originali bar dei teatri di napoliUn caffè o una spremuta nei tavolini all’aperto del bar del Teatro Sannazaro sono d’obbligo.Qui si respira la vera atmosfera dei teatri di un tempo, del classico cafè chantant di cui spesso mia nonna mi raccontava, quando mi parlava della sua gioventù. 
(Bar Sannazzaro, via Chiaia, 157, Napoli, tel:081418824)

Opera Cafè Scaturchio

i più originali bar dei teatri di napoliLo confesso quando entro al San Carlo mi sento come in una fiaba, si respira un'atmosfera da sogno e per riportarmi alla realtà, non c'è nulla di meglio che un buon caffè al bar del teatro: l'Opera Cafè. E se poi vicino ci metti una sfogliatella napoletana, il risveglio è più dolce.
(Opera Café Scaturchio, Piazza Trieste e Trento 12, Napoli, tel:081414694)

Le Cirque

i più originali bar dei teatri di napoliIl Salone Margherita mi ha da sempre affascinata per la sua atmosfera d’altri tempi e continua ad attrarmi ancora di più da quando ha aperto il caffè Le Cirque, bar e bistrot di giorno, ristorante con cena spettacolo la sera e attenzione perché nel weekend questo posto offre anche tra i migliori brunch di Napoli.

Sottopalco

i più originali bar dei teatri di napoliLo spazio polifunzionale del Teatro Bellini non poteva che chiamarsi Sottopalco. Si tratta del più grande caffè letterario del Sud Italia. 3 sale per presentazioni di libri, dibattiti e convegni, una libreria specializzata in editoria indipendente, un “equobar” con prodotti del commercio equo e solidale, uno spazio espositivo per mostre fotografiche, area musica per showcase. Da andarci di corsa.

Foto di copertina dalla pagina facebook di Libri&Caffè del Teatro Mercadante
Iscriviti alla newsletter per altri articoli come questo

  • Ora / Giorni:
  • Questo evento è passato
ORA PUOI LEGGERE:

Il weekend a Napoli è tempo di brunch

Allo stesso tempo dolce e salato, il pasto a metà tra una colazione e un pranzo mette d'accordo tutti i buongustai

di arianna esposito