Weekend alternativo al Kursaal Club tra benessere e divertimento dal 12 al 13 luglio

E' una pazzia lo so, da Milano a Lignano per un weekend all'insegna della ginnastica e del benessere fisico non è proprio quel che si dice “una vacanza rilassante”, soprattutto se, come ti avevo già anticipato, le ferie devo ancora vederle.
Mi chiama qualche giorno fa una delle mie più care amiche dicendomi “Maggie, ho una proposta per te, tieniti libera 12 e 13 luglio che ce ne andiamo a Lignano”. Già ero tutta gasata all'idea di andarmene al mare un paio di giorni, ancora non avevo capito che avrei fatto tutto fuorché starmene in panciolle.

Siamo uscite per un aperitivo insieme con altre 3-4 amiche ed ecco svelato l'arcano. Il programma è quello di andare all'Herbalife Active Summer Tour, un evento che avrà diverse tappe in tutta Italia e che ha come obiettivo finale, oltre al divertimento, il benessere del corpo. La prima è appunto a Lignano Sabbiadoro, più precisamente al Kursaal Club e, se non lo sai, è una delle stazioni balneari e discoteche più in voga del litorale friulano.
Nessuna di noi è atletica, si ok si va in palestra due volte alla settimana ma alla fine delle fiera non si combina granché, eppure questa cosa mi ha incuriosito un sacco, tanto che sono andata a leggermi il programma.

Spesso non si ha mai tempo per noi stessi; tra impegni di lavoro e vita frenetica un po' in generale, per non parlare delle pause pranzo sempre di corsa, non si pensa che forse il nostro corpo non stia proprio facendo i salti di gioia e così mi son detta, perché non provarci? Mal che vada avrò trascorso un weekend alternativo!

Ho sempre sognato di provare a fare un Boot-Camp, quegli allenamenti alla marines, dove corri sotto la pioggia, salti, ti arrampichi e alla fine schiatti al suolo ma ti senti rinato. Sono sempre stati un mio pallino e guardando il programma delle giornate ho scoperto che è parte delle attività proposte. Dentro di me la vocina della buona volontà diceva “voglio fare questo”, mentre quella del cinismo diceva “torna poi a lavorare il lunedì che non ti reggi neanche in piedi”... senti, ma se continuo a pensare negativo non faccio mai niente, o no?
Il Boot-Camp però è alle 17, la mattina è, invece, dedicata all'Olistic Energy Moment e al Music Energy Moment, in più sono disponibili durante la giornata campi da Sparring Vlup e tavole da SUP.

La sera del sabato ci sarà un party sempre al Kursaal Club dalle 23, e stai certo che io voglio arrivarci al pieno delle mie forze, giusto per non smentirmi, anche se dalle 10.30 del giorno dopo si ricomincia con la giornata dedicata allo sport.
Colazione equilibrata per iniziare bene la giornata, e dal momento che mi troverò all'Herbalife Active Summer Tour, probabilmente approfitterò dei loro infusi a base di erbe, di un idratante bicchiere di aloe concentrato alle erbe e di un gustoso Frullato Formula 1.
Il programma della domenica prevede un'altra giornata all'insegna del fitness, penso tornerò a casa davvero rigenerata, magari un po' stanca, ma per quello avrò gli integratori sportivi della linea 24, in particolar modo il rebuild endurance penso farà al caso mio dal momento che aiuta a rigenerare le fibre muscolari dopo un'intensa attività aerobica... 2 giorni di fitness si possono definire "intensa attività aerobica" vero?

Guarda tutto il programma del weekend Herbalife

  • PARTY
  • TOUR

scritto da:

Maggie Ferrari

I miei ricci parlano per me. Scatenata e bizzarra la notte, frenetica e in carriera di giorno. Toglietemi tutto ma non i miei apericena in centro e la malinconia del weekend, quando mi manca Milano.

IN QUESTO ARTICOLO
  • kursaal

    Via Lungomare R. Riva 1, Lignano Sabbiadoro (UD)

×