6 oasi termali di Napoli che non puoi non conoscere

Pubblicato il 12 febbraio 2016

6 oasi termali di Napoli che non puoi non conoscere

Sono abituata alle cose belle e tra queste rientrano a pieno titolo le spa di Napoli e quando mi voglio viziare e rilassare vado in questi centri benessere di Napoli. Ecco quali sono, io te li consiglio soprattutto dopo una giornata di lavoro.

La sana sauna

L’unico spostamento che sono disposta a fare quando sono alle terme di Baia è quello dal lettino dove prendere il sole a quello dove fare i massaggi. Quando vengo qui voglio solo oziare nel completo relax e silenzio, e concedermi una belle seduta di sauna termale.
(Terme di Baia, via Tito Livio, 80070 Bacoli Napoli, tel:0818549123)

Le stufe che non stufano mai

Alle stufe di Nerone ci sono venuta per la prima volta anni fa e ho trovato subito un immediato beneficio, quando mi sono immersa nelle acque dell'ampio parco termale con le sorgenti naturali, per non parlare della vasca idromassaggio  e dei fantastici trattamenti estetici.
(Stufe di Nerone, via Stufe di Nerone, 45, 80070 Bacoli Napoli, tel:0818688006)

Le terme interminabili

Fosse per me non me ne andrei mai dalle Terme di Agano, qui respira benessere a 360°.  Qui oltre alla fantastiche piscine termali e trattamenti vari, spesso vengono organizzate anche serate divertenti, io sono venuta qui per fare un aperitivo con le mie amiche ed è stato davvero bello.
(Terme di Agnano, via Agnano, 24, Napoli, tel:0816189111)

Il benessere che fa bene

Alle terme di Pozzuoli trovi davvero tutto per la cura e il benessere del tuo corpo, io le ho provate e devo ammettere di avere provato tutti i tipi di acque da quella al solfato a quella alcalina e se poi a questo ci aggiungi uno dei più bei panorami su Napoli, allora tutto diventa speciale.
(Terme di Pozzuoli, C.so Umberto I, 195, Campi Flegrei)

Relax nel centro storico

Non serve andare lontano dalla città per trovare un pò di sano relax, l'ho scoperto a mie spese. Non molto tempo fa sono anadata al centro termale Prima Nebula, un fantastico centro benessere nel centro storico di Napoli con  vasca idromassaggio con cromoterapia, sauna finlandese, bagno turco e doccia cromoterapeutica.
(Prima Nebula,  via Donnalbina, 57, tel:0815515118)

Idromassaggio con vista

E' impagabile la sensazione di regalarsi un giorno alle terme Pausylia e godere della vista sul magnifico golfo di Napoli, in particolare su Palazzo Donn'Anna. Mentre sei comodamente immerso nella vasca idromassaggio, davanti a te un panorama mozzafiato e te ne puoi stare lì incantato tutto il giorno, io l'ho fatto ed è stato magnifico.
(Pausylia terme, via Posillipo, Napoli, tel:0815753578)

Foto di Marina Sgamato dalla pagina Faceboo delle Stefe di Nerone
Se vuoi leggere altri articoli simili, iscriviti alla newsletter

  • BENESSERE
  • MAGAZINE
  • VACANZE IN CITTÀ

scritto da:

Arianna Esposito

Giornalista pubblicista dal 2012, una laurea in sociologia e una sconfinata passione per l’universo delle parole, bilanciata da una certa avversità per quello dei numeri. A chi mi chiede dove ho lasciato il filo, rispondo che il filo, quello del discorso, raramente lo perdo se non per lasciarmi andare di fronte al panorama mozzafiato di Napoli, la mia città di cui sono perdutamente innamorata.

POTREBBE INTERESSARTI:

​Lo sai quali sono i piatti più popolari (e amati) delle 20 regioni italiane?

I risultati di un'indagine dedicata ai piatti regionali, da nord a sud.

LEGGI.
×