Perché preoccuparsi di trucco e parrucco? 5 Locali tranquilli e informali a Treviso

Pubblicato il 11 luglio 2014

Perché preoccuparsi di trucco e parrucco? 5 Locali tranquilli e informali a Treviso

...quelli che prediligo io

Ci sono quei giorni in cui ho zero voglia. Zero voglia di farmi la doccia e radermi la barba, di lucidarmi le scarpe buone, di mettere una camicia pulita e i pantaloni stretti. Ho solo voglia d'indossare le cose più comode che ho, beccarmi con quel vecchio amico e sederci in un posto rustico e isolato, evitando accuratamente ogni angolo di mondanità trevigiana.
Ecco alcuni posticini dove so che anche in tuta sono sempre a mio agio, senza mai sentirmi gli occhi addosso...

L'osteria seminascosta del centro


Più strategico di così si muore. E' difronte al parcheggio di Piazzale Burchiellati, che a sua volta confina con le mura nord di Treviso: alla Farmacia dei Sani si può quindi arrivare senza dover praticamente muovere un solo passo tra le affollate vie del centro. Bar con cucina tipica, buono e ruspante quanto basta.

Il bar di provincia


Una mia personale istituzione. A tutte le ore del giorno e della sera, il Cit è una sorta di rifugio familiare dove però nessuno ti riconosce mai, a parte la gentilissima titolare quando ti offre un assaggio delle sue lasagne appena fatte. Il posto ideale per qualche oretta di confidenze indisturbate.

Il ristorantino easy


Basta entrare una volta all'Amicizia per diventare clienti affezionati. Coccolato dalle due padrone di casa, una più gentile e discreta dell'altra, ho consumato più pause pranzo qui che in tutti gli altri locali messi assieme. Leggendomi il mio giornale e bevendomi il mio vinello, senza nessuno a rompermi le scatole. Tanto è carino e tranquillo il locale, tanto è gustosa e invitante la cucina.

La pizzeria in periferia


Non può mancare tra le mie opzioni una pacifica pizzeria di paese, lontana dalla psichedelica confusione di quelle alla moda. In questo senso l'Antico Cason è di una comodità unica: c'è sempre parcheggio, l'atmosfera è rustica al punto giusto, si mangia di tutto a prezzi abbordabili, non c'è mai troppa gente né troppo poca. Il locale ideale per mimetizzarsi e farsi una bella cena all'ingrasso in santa pace.

Il pub di campagna


Così isolato da non essere nemmeno semplice a trovarsi è l'Outsider. Immerso nel verde, è un locale tanto rustico quanto accogliente, sia all'interno che nella grande terrazza esterna. Il tipico posto "in mezzo al nulla", dove però la qualità della carne e la scelta delle birre non scende a compromessi. Volete farvi una gran bevuta casinista con gli amici più intimi? Benvenuti all'Outsider.

Per restare aggiornato sui locali della tua zona, iscriviti alla newsletter 2night!

  • EAT&DRINK
  • CENA
  • PRANZO

scritto da:

Alvise Salice

Con lo pseudonimo di Kintor racconto da anni i miei intrattenimenti. Sport e hi-tech gli amori di gioventù; mentre oggi trovo che viaggiare alla ricerca di culture, gusti e sapori della terra sia la cosa più bella che c'è. O magari la seconda, via.

POTREBBE INTERESSARTI:

Ecco, spiegate bene, le 10 regole per una grigliata perfetta

Tutti ai blocchi di partenza, scatena il grill per i ponti di primavera.

LEGGI.
×