Ci sono spaghetti e spaghetti, scopri quelli della Spaghetteria

Pubblicato il 12 luglio 2014

Ci sono  spaghetti e spaghetti, scopri quelli della Spaghetteria

Non c' nulla di più romantico di una cenetta a lume di candela, con un bel piatto di spaghetti, sopratutto se provi quelli all'ubriaca

Per me la scena più romantica di sempre è quella di Lilli e il Vagabondo che nel cartone della Disney mangiano assieme un bel piatto di spaghetti al chiar di luna. E sbirciando tra le trattorie tipiche di Napoli, di cui sono una discreta conoscitrice, ne ho trovata una che mi ricorda proprio quella scena, se ci vai, scoprirari perchè.

La Spaghetteria

L'atmosfera è quella della Napoli di una volta, alla Spaghetteria, che si trova nel centro storico di Napoli, tutto è molto caratteristico. Ma partiamo dalle cose importanti : il cibo. E qui viene il bello, anzi il buono perchè qui trovi spaghetti conditi con ogni ben di dio. Tra questi se ne trovano alcuni davvero originali come gli spaghetti all'ubriacona, dedicati a chi ama i sapori decisi, conditi con  salsicce, cipolla, carota, pomodoro e ovviamente vino rosso. Ma oltre a piatti così originali, trovi anche i classici spaghetti al pomodoro, aglio e olio e peperoncino  quelli alla curcuma con zucchine e pancetta. Il tutto a buon prezzo, lo consiglio per chi cerca un posto carino a Napoli se si è in coppia e si ha voglia di una cenetta romantica.
(Antica Spaghetteria, Francesco e Maria Sofia, via Giovanni Paladino 7, Napoli, tel: 3397085522)





Se vuoi leggere altri articoli, iscriviti alla newsletter

  • CENA
  • PRANZO

scritto da:

Arianna Esposito

Giornalista pubblicista dal 2012, una laurea in sociologia e una sconfinata passione per l’universo delle parole, bilanciata da una certa avversità per quello dei numeri. A chi mi chiede dove ho lasciato il filo, rispondo che il filo, quello del discorso, raramente lo perdo se non per lasciarmi andare di fronte al panorama mozzafiato di Napoli, la mia città di cui sono perdutamente innamorata.

POTREBBE INTERESSARTI:

​Lo sai quali sono i piatti più popolari (e amati) delle 20 regioni italiane?

I risultati di un'indagine dedicata ai piatti regionali, da nord a sud.

LEGGI.
×