Ecco dove bere il caffè americano a Napoli

Una volta c'era Tu vuò fa' l'americano, poi sono arrivati i film e le serie tv, Starbucks e Instagram. Pian piano, tutti noi abbiamo cominciato a immaginare di camminare per strada, al freddo magari, sorseggiando il nostro caffè lungo da uno di quegli enormi bicchieroni di carta. Da buona fanatica degli States, anch'io l'ho immaginato tante volte, e alla fine mi sono messa alla ricerca dei locali dove servono il “vero” caffè americano. Secondo me con il caffè napoletano non ci sono paragoni, ma ogni tanto ci sta berlo in stile americano (anche solo per atteggiarsi un po'!). 

Se anche tu sei curioso di provarlo, ti consiglio i locali a Napoli dove bere del buon caffè in perfetto stile americano.

birdy’s bakery, caffè americano, napoliDa Birdy’s puoi trovare di tutto e di più: mega club sandwich, torte e cookies deliziosi, preparati secondo la tradizione americana. Vado qui spesso perché i dolci sono il mio punto debole... la Red Velvet è davvero unica, per non parlare della Cheesecake o della Angel Cake soffice come zucchero a velo! Ammetto che anche sul milkshake ho avuto un sussulto, ma è meglio non divagare… Qui puoi prendere i dolci e le bevande e portarle via con te take away; così, pur non essendo a New York, potrai provare anche tu l’ebbrezza di passeggiare sorseggiando il tuo caffè americano. 

cup cap’s coffee, caffè americano, napoliIl Cup Cap's è un locale in perfetto stile americano di Napoli. Anche se conta ormai diverse sedi a Napoli, la mia preferita resta quella di via san Carlo. Qui puoi prendere un buon caffè americano take away e, come nei film, berlo dal  tuo bicchierone. Puoi anche accompagnarlo con un buon donut  o con un abbondante muffin. 

star best coffee, caffè americano, napoliSe vuoi gustarti il tuo caffé senza fretta, il posto giusto per te è lo Starbestcoffee. Si trova in via Mezzocannone e anche qui le golosità da provare sono davvero tantissime! Pancakes, i brownies, i milkshakes, i gelati, i waffels e chi più ne ha più ne metta. Questo locale è frequentato soprattutto da da studenti e, oltre ad essere un polo di socializzazione, prepara anche dell’ottimo caffè americano. 

Foto copertina dalla pagina Facebook Cup Cap's Coffee
Iscriviti alla newsletter per altri articoli come questo

ORA PUOI LEGGERE:

Dove bere i migliori caffè di Napoli

Se vieni a Napoli, devi assolutamente provare l'esperienza di sorseggiare il vero caffè napoletano e dopo noterai la differenza

di arianna esposito