Le 10 superstar della consolle secondo Dj Mag: i dj più famosi del mondo

In giro da una parte all'altra del mondo in jet privato, alloggiando in hotel 6 stelle: I'am a dj!

La vita dorata dei top dj oggi è questa: una vera e propria pacchia, spesso e volentieri anche più di quanto un comune mortale possa immaginare. Nella classifica che Forbes stila ogni anno sui guadagni dei dj più popolari si leggono cifre che fino a qualche anno fa erano pensabili solo per i big del rock. Calvin Harris, Tiesto, Avicii e gli altri posizionati in alto in questa speciale classifica guadagnano cifre mostruose, tra i 10 ed i 50 milioni di dollari!

Dj Mag, la Bibbia dei dj, ha da poco stilato la sua top 100 e se le previsioni della vigilia lasciavano intendere un testa a testa tra Hardwell, primatista degli ultimi due anni, e Martin Garrix, l'enfant prodige che tutti vogliono, le carte sono state decisamente mescolate. Questa la Top 10 di Dj Mag, i migliori (e più pagati) dj del mondo

10. Steve Aoki

E' il terzo figlio del wrestler giapponese Rocky Aoki, nonché fratello della bellissima top model Devon. E lui? Bravissimo, richiestissimo e, si, bellissimo. 
fgbh

9. Skrillex 

In leggera caduta, ma l'ex nerd dal look improbabile e dall'andamento ciondolante è ancora uno dei personaggi più amati nel clubbing attuale. 
bib

8. Afrojack

208 cm di altezza e unico DJ al mondo ad aver suonato la campana di chiusura del NASDAQ a New York.
bfgb

7. Avicii

L'astro nascente della musica dance & pop, già autore di hit che hanno raggiunto il primo posto nelle chart di mezzo mondo. 
vfb

6. David Guetta

Immancabile nella top 10 già da qualche anno. La superstar francese è ormai una macchina da soldi: collabora con gli artisti più famosi della scena pop-rock e hip-hop, lancia serate ed eventi e, soprattutto, incassa vagonate di milioni di dollari ogni anno.
dsdcs

5. Tiësto

Da anni è uno dei dj e produttori più amati al mondo. Ha suonato ovunque, persino alla cerimonia d'apertura delle Olimpiadi ed i suoi cachet si aggirano su cifre che oscillano tra 150mila e 300mila dollari.
bcfgbn

4. Armin van Buuren

Van Buuren ha vinto un gran numero di riconoscimenti, tra cui il primo posto nella classifica Top 100 DJs stilata da DJ Mag, per quattro anni consecutivi 2007, 2008, 2009, 2010 e ancora nel 2012.
hncfghn

3. Martin Garrix

Il nome d'arte di Martijn Garritsen, olandese, giovanissimo e conosciuto soprattutto per il suo singolo Animals, entrato nella Top 10 di più di dieci paesi. 
cdzfv

2. Hardwell

Quando suona lui ad un festival si riempiono gli stadi. Punto. 
vfgxdv

1. Dimitri Vegas & Like Mike

Il numero uno al mondo in realtà è un duo di musica house formato nel 2007 dai fratelli belgi Dimitri Thivaios e Michael Thivaios. 
bfgcb
Foto copertina da Flickr di Yannig Van de Wouwer, CC.
Vuoi conoscere tutti i migliori eventi nella tua città? Iscriviti alla newsletter

ORA PUOI LEGGERE:

Rimorchi su internet o in discoteca?

Meglio il corteggiamento live: ecco qualche locale dove trovare l'anima gemella

di maddalena ganz