Le 5 migliori cornetterie di Napoli

Pubblicato il 14 gennaio 2016

Le 5 migliori cornetterie di Napoli

La giornata non può iniziare senza un buon cornetto,ecco dove andare per non rimanere delusi

La mattina non trovo ragione migliore per alzarmi se non raggiungere subito i bar di Napoli e fiondarmi ancora assonnata davanti il bancone dei cornetti e godere di quel momento unico. Solo così la giornata ha tutto un altro sapore.

La treccia irresistibile


Io alla treccia calda, appena sfornata del bar Salvo, proprio non resisto. Quando passo nei pressi del bar, vengo letteralmente rapita dall’odorino di pasta brioche e in pochi passi mi ritrovo dentro il bar e con l’ottima treccia tra le mani che scompare in due morsi.

Maxi cornetto


Il Cornettone, il nome la dice lunga e subito capisci che qui ogni accenno alla dieta è bandito. Il mio preferito se proprio devo dirla tutta è il cornetto pan di stelle, farcito con ogni ben di dio, una volta mangiato dopo mi sento davvero nella pace dei sensi.

Cornetto by night


Una sera mi è capitato di avere un’irresistibile voglia di dolce e non avendo nulla in dispensa, ho subito chiamato il bar Cornetti di notte che offre servizio a domicilio e a questo punto non so se la cosa sia più un bene o un male, per la mia linea.
(Cornetti di notte, Via Tarsia 21, Napoli, tel:0815800022)

La nutella esuberante


Io non riesco a mangiare il cornetto de Bar Tico, stracolmo di nutella, e non sporcarmi. Ecco l’ho ammesso quindi per quanto mi sforzi, la nutella fuoriesce prepotente da ogni dove, ma l’impresa vale la spesa, provare per credere.

L'intramontabile Ciro


Il cornetto di Ciro a Mergellina è qualcosa che non si può spiegare, è qualcosa di eccezionale. Io quando vado lì vado ad occhi chiusi sul cornetto a nutella, tra i più buoni che ci siano e se poi vuoi proprio esagerare, accompagnalo con il gelato.

Il paradiso del gusto


Non a caso si chiama Eden, sto parlando del bar di Bagnoli che sforna degli ottimi cornetti, con numerosi gusti a scelta, tra i quali, nutella, cioccolato bianco, crema, cioccolato fondente e granella. Insomma inutile dire che è una tappa d’obbligo tra gli spuntini della notte a Napoli.

Foto di copertina dalla pagina Facebook Il Cornettone
Iscriviti alla newsletter per altri articoli come questo

  • COLAZIONE
  • DEGUSTAZIONE
  • MAGAZINE

scritto da:

Arianna Esposito

Giornalista pubblicista dal 2012, una laurea in sociologia e una sconfinata passione per l’universo delle parole, bilanciata da una certa avversità per quello dei numeri. A chi mi chiede dove ho lasciato il filo, rispondo che il filo, quello del discorso, raramente lo perdo se non per lasciarmi andare di fronte al panorama mozzafiato di Napoli, la mia città di cui sono perdutamente innamorata.

POTREBBE INTERESSARTI:

​Lo sai quali sono i piatti più popolari (e amati) delle 20 regioni italiane?

I risultati di un'indagine dedicata ai piatti regionali, da nord a sud.

LEGGI.
×