Le migliori focacce secondo gli utenti di 2night

Ecco la classifica delle migliori focacce di Napoli, secondo gli esperti del settore: gli utenti 2night

Partendo dal presupposto che la classica pizza napoletana è sempre al primo posto, una valida alternativa possono essere anche le focacce di Napoli e devo ammettere che in alcuni posti ne trovi davvero di buone, con l'aiuto degli utenti di 2night, ho stilato questa classifica, vediamo un pò.

4) Fermo Pizza

pizza al taglio
Da Fermo pizza ci venivo spesso con gli amici dopo scuola e devo dire che la fila che c'è fuori è direttamente proporzionale alla bontà delle pizze al taglio, molto buona la margherita ma la mia preferita è quella rossa con le melanzane o con il prosciutto.
(Fermo Pizza, via F. cilea 139, Napoli, tel:0815607036)

3) Ciro

pizza con patate
Quando con le mie amiche ci vediamo per l'appuntamento dell'aperitivo nella zona dei baretti a Chiaia, spesso ci fermiamo da Ciro a vicoletto Belledonne per mangiare un pezzo di focaccia appena sfornato, qui è buonissima quella bianca con le patate e origano.
(Da Ciro, Vicoletto Belledonne, Napoli)

2) Elettroforno

focaccia prosciutto
Dopo una giornata in riva al mare, anche d'inverno, una bella focaccia dell'Elettroforno è quello che ci vuole, qui se ne trovano di tutti i gusti e tutte molto condite, io ho provato quella con prosciutto e funghi e quella con la mozzarella, tutte buonissime.

1)Il Re della focaccia

focaccia
Margherita, siciliana, wrustel e patatine, zucca e salsicce, insomma al Re della Focaccia c'è solo l'imbarazzo della scelta su cosa scegliere al momento dell'ordinaizone, sono tutte davvero buonissime, in genere lo scelgo come posto dove trascorrere la pausa pranzo a Napoli perchè si mangia velocemente e soprattutto bene.
(Il Re della focaccia, via G.Ruoppolo 119, Napoli)

Foto di copertina: Stephane Kraus su Flickr cc

Se ti interessano altri articoli come questo, iscriviti alla newsletter

  • Ora / Giorni:
  • 17:00
  • Questo evento è passato
ORA PUOI LEGGERE:

3 ristoranti a Napoli per le tue pause pranzo

Dove andare, quanto spendere, quando arriva il momento della tanto attesa pausa pranzo

di arianna esposito