4 chioschi di Bologna dove devi andare per un aperitivo o un gelato all'aperto

Una delle cose più belle dell’estate bolognese sono i chioschetti (un’altra sono i cinema a cielo aperto!). Informali per definizione, che siano lungo i viali trafficati o oasi fresche in mezzo al verde, non importa: diventano punto di incontro per i pomeriggi e le serate di chi resta in città e alcuni offrono servizi di altissima qualità, cocktail compresi.  

Aperitivo con vista10 codivilla aperitivo bologna

Se dici chiosco a Bologna pensi al 10 Codivilla – La Baracchina di Mezzo. E’ in effetti l’angolo panoramico della città più caratteristico e adatto a decongestionarsi dopo una giornata lunga (anche perché estiva) di lavoro o di studio. Perfetto per un aperitivo dall’alto che fa sembrare la città e anche i problemi molto più piccoli: serate a tema e voglia di freschezza, tanti coctkail preparati ad arte e un’ampia area (nuova) per stare a sedere.

Lo storico cocomeraiococomeraio bologna

E’ praticamente un monumento. Uno dei punti saldi della calda estate bolognese, è la “baracca” del cocomero di via Massarenti, di fianco al pub “Wolf” (dove si mangiano anche ottimi hamburger). La certezza è che se ne esce allegri, con le mani appiccicose e con la pancia piena.

Non solo fruttaagnese delle cocomere bologna chiosco

Al centro di Piazza Trento Trieste c’è l'Agnese: una tappa d'obbligo soprattutto per quando le temperature salgono. Una location urbana con verde e fontana per un chiosco (non proprio chioschetto, eh…) al tempo stesso Frutteria Gelateria Piadineria e Cocktail Bar.

Non solo chioscochiosco bologna

Il Chiosco in via Fiumana Sinistra a Villanova di Castenaso è un piccolo locale dove non solo si beve, ma si mangiano piadine e tigelle in un’atmosfera da ciringuito.

Foto di copertina dalla pagina Facebook di 10 Codivilla

Per restare aggiornato sugli eventi della tua città iscriviti alla newsletter

  • Ora / Giorni:
  • Questo evento è passato
ORA PUOI LEGGERE:

I migliori 10 locali dove far Aperitivo a Bologna

Tra cocktail ricercati, vini d'annata ed atmosfera bohémien

di betta pasqualetti