Dove trovare le migliori frittatine secondo gli utenti 2night

A Napoli le frittatine sono buone quasi dovunque, ma in questi posti sembra che siano davvero speciali

Le pizzerie di Napoli che preparano le mitiche frittatine sono un vero e proprio tempio della gastronomia e dei buongustai, quindi quando si parla di quali siano le migliori, si apre un vero e proprio dibattito e ognuno dice la sua. Ecco qualche giudizio al riguardo.

Medaglia d'oro
di matteo

Di Matteo si aggiudica senza dubbio il trofeo di migliore pizzeria di Napoli, anche per le sue mitiche frittatine, fritte al punto giusto, cremose e croccanti allo stesso tempo, sono il giusto antipasto alla pizza, da mangiare calde e in piedi.

Medaglia d'argento
frittatina

Devo ammettere che non lo conoscevo ma quando sono stata da Imperatore a Fuorigrotta, ho capito perchè era così famoso, le sue frittatine sono eccezionali, una vera prelibatezza per il palato che difficilmente dimentichi.
(Imperatore, via Giacomo Leopardi 84 Napoli, tel:0812390701)

Medaglia di bronzo
trianon

Una sera ero a casa stanca e affamata, allora chiamo la pizzeria Trianon, tra i locali che fa servizio d'asporto, e mi faccio portare un'abbondante porzione di frittatina e devo dire che la trovo davvero buona, preparata secondo l'antica ricetta, tramandata di generazione in generazione.

Medaglia di alluminio
frittatina

La Padella è un'altra interessante tappa per i cultori della frittatina napoletana, impossibile reistere e di sicuro non ci si limita a mangiarne una perchè il costo è di solo 1,50 euro, non so se questo sia un bene o un male!
(La Padella, piazza Arenella n°21, Napoli, tel:0815561019)


Se vuoi leggere altri articoli come questo, iscriviti alla newsletter
 

  • Ora / Giorni:
  • 15:00
  • Questo evento è passato
ORA PUOI LEGGERE:

Dove mangiare le frittatine più buone di Napoli

Cremosa, saporita, succulenta, la frittatina di pasta è forse una delle fritture più buone della gastronomia partenopea. Tante sono le rosticcerie e le pizzerie che la preparano ma ce ne sono alcune...

di chiara cimini