I sapori d'oriente a Napoli

3 ristoranti di specialità arabe a Napoli dove vivere le magiche notti d'oriente

Le calde notti d'oriente, le atmosfere da mille e una notte, questi mondi così lontani e così magici mi hanno sempre affascinata,. Se anche tu come me ami questo tipo di cose, allora non puoi perderti i ristoranti arabi di Napoli dove sentirti in mondi lontani e da favola.

Narghilé inebriante

shisha narghilé, napoli, sapori d'oriente a napoli, dove mangiare arabo a napoli
Allo Shisha  Narghilé sono andata la prima volta per l'onomastico di un'amica e l'ho trovato davvero un posto unico e molto divertente, infatti oltre a provare i tipici piatti della cucina asiatica, come il riso siriani, c'è la possibilità di fumare il narghilè, ce ne sono di diverse dimensioni e sia alcolici che analcolici e dopo ci si può rilassare sui maxi cuscini.

La cucina araba nel cuore di Napoli

amir, i sapori d'oriente a napoli, mangiare arabo a napoli
Quando mi trovo a passare per il centro storico di Napoli, spesso mi fermo da Amir. In menù trovo molte specialità della cucina araba tra cui cuscus, humus, falafil, labna e anche degli ottimi dolci, il mio preferito è un fagottino ripieno di frutta secca e adagiato su miele. Insomma niente male per trascorrere una serata diversa.

Al ritmo della danza del ventre

sheik narghilè bar, napoli, sapori d'oriente a napoli, dove mangiare arabo a napoli
Da Sheik tutto rimanda alla vera atmosfera araba, luci soffuse, baldacchini, tavoli e divani bassi, pareti e dipinti arabi. In più anche la cucina non lascia affatto a desiderare, ottime le patatine fritte con harissa, le frittelle di mais e un'ottima crema di zucchine che in genere la prendo accompagnata dai crostini.

Foto copertina da pagina Facebook Sheìk Narghile' Bar Arabian Restaurant

Se vuoi leggere altri articoli, iscriviti alla newsletter

ORA PUOI LEGGERE:

La cucina sudamericana a Napoli: 3 ristoranti per gli amanti dei sapori decisi

Come per le persone, lo stesso vale per i piatti, mi piacciono quelli decisi. E quindi si capisce che la mia preferenza va alle specialità della cucina sudamericana, quindi la cucina messicana, argen...

di arianna esposito