Ferragosto a Roma? Cosa fare dal 14 al 16 agosto

Pubblicato il 14 agosto 2014

Ferragosto a Roma? Cosa fare dal 14 al 16 agosto

Chi per necessità, chi per scelta, ma i romani che passano il Ferragosto in città sono ogni anno di più. Basta andare all'estero, in fondo, per capire che la moda delle ferie a tutti costi nel mese di agosto sono una nostra abitudine, poca seguita nel resto del mondo.

Oltre ad alcuni locali che per Ferragosto restano aperti, discoteche estive in primis, Roma offre diverse cose interessanti da fare: dall'arte alla musica, passando per la cultura ed il cinema.

Giovedì 14 agosto

Per gli amanti del jazz c'è un live davvero interessante al Roma Jazz Fest di via Margutta, sul palco saliranno Pippo Matina e Silvia Barba con lo show Dallamericalucio.
Per gli amanti del cinema si può scegliere tra una delle tante arene e rassegne aperte nelle tre sere intorno a ferragosto.
Se invece vuoi dedicarti all'arte puoi visitare la mostra dedicata a Frida Kahlo alle Scuderie del Quirinale (fino alle 23 e alle 24 nel weekend).

Per i cultori del dancefloor a tutti i costi c'è tanta carne al fuoco: si val più classico party dance-house-pop del Gay Village, alla festa sulla spiaggia firmata Love to Love al Janga Beach di Fregene, oppure in uno dei tanti spazi all'aperto sul lungotevere.

Venerdì 15 agosto

A Fare Scalo (largo Settimio Passamonti) il palco è dedicato ai live del cantautore Marco Mati e del progetto Hellbow.
Eclettismo e possibilità di scegliere tra ristoranti, music bar e locali all'aperto alla manifestazione Gasometro 2014, affacciata sulla riva del Tevere all'altezza di Ostiense.

Se ami ballare immerso nella natura puoi fare un salto al Lago di Martignano per la versione ferragosto di Natural Born Chillers, dalle 16 alle 2 con musica trance ed elettronica.

Il Circolo degli Artisti, invece, propone il consueto appuntamento con Glamda e i suoi party a base di house, electro, indie e vintage pop.

Sabato 16 agosto

Radio Kaos anima la serata all'interno della manifestazione Lungo il Tevere (riva all'altezza di Trastevere), proponendo un live + intervista di giovani musicisti italiani. Preferisci la musica classica?
Ai Concerti del Tempietto la pianista Rossana Lanzillotta esegue musiche di W. A. Mozart; S. Rachmaninov; M. Ravel e J. S. Bach.

Altrimenti, se proprio non riesci a tener fermi i piedi puoi buttarti al Circolo degli Artisti se ami il rock e l'indie, oppure al Gotha dell'Eur per una serata a base di dance, house e privé mozzafiato.



Per essere sempre aggiornato su quel che succede a Roma, iscriviti alla Newsletter.

  • FERRAGOSTO
  • APERITIVO
  • ARTS

scritto da:

Siddharta Rumma

In principio fu il cinema, ma, dopo averlo studiato all'università ed essermi avvicinato al fantastico mondo della celluloide, sono stato travolto dal clubbing, dalla musica elettronica e da 2night... Tra un articolo ed un dj-set, la ricerca del nuovo ristorante o del bar di tendenza occupa il mio tempo libero.

POTREBBE INTERESSARTI:

Tutti pazzi per i lievitati: ecco i migliori forni e fornai premiati dal Gambero Rosso

Pane e Panettieri 2025 tra premi e riconoscimenti

LEGGI.
×