Pizza non solo a Napoli: scopri dove mangiarla in costiera sorrentina

Quando si parla di pizza, si sa che le sue declinazioni sono infinite; personalmente amo molto quella che viene preparata in costiera. Dopo una bella giornata di mare nella penisola sorrentina non c’è niente di meglio che una sosta saporita in pizzeria a base di margherita e birra. Ecco allora alcune delle più note pizzerie della costiera.

Il localino accogliente

panetteria-pizzeria franco, napoli
La Panetteria-Pizzeria Franco si trova a Sorrento, e prepara anche pane, dolci e ottimi antipasti a base di salumi e formaggi. Buona la pizza con il condimento a crudo così come la treccia di mozzarella, location informale con tavoli e panche in legno, se sei da queste parti per un tuffo prova a fare una sosta.

Quello famoso per la mega pizza

pizza a metro da
Da Gigino è il famosissimo locale di Vico Equense, di notevoli dimensioni, dove puoi mangiare una buona pizza ma anche gustare tante specialità, come i saporiti primi piatti, tra cui spiccano linguine ai frutti di mare e scialatielli provola e melanzane, e gli ottimi secondi di pesce.

E se la pizza non ti basta...

da franco, pizza, napoli
Anche Da Franco si trova a Vico Equense, in una zona davvero centrale, la pizza è molto buona, con prezzi assolutamente nella media. Anche qui puoi gustare degli ottimi antipasti a base di salumi e formaggi e dei deliziosi panini ripieni di ogni bontà.

Foto copertina da pagina Facebook Pizza a metro Da Gigino - L'università della pizza

Iscriviti alla newsletter per altri articoli come questo

ORA PUOI LEGGERE:

7 Pizzerie a Napoli che un Napoletano deve assolutamente conoscere

Battuta, sottile, più cotta, men cotta, alta, rotonda, a tranci.. Hai già capito di cosa sto parlando? Di sua maestà la pizza, ovviamente! Quella cosa a cui nessuno riesce a dire di no! A me, ad es...

di arianna esposito