10 discoteche estive che devi conoscere se vuoi ballare nel Salento

Ormai è un dato di fatto che il Salento sia una delle mete più gettonate d’estate.
E questo è dovuto certamente al mare, alle spiagge caraibiche, alla buona cucina e ai tantissimi posti da vedere ma c’è una cosa su cui troverai tutti d’accordo: il divertimento è assicurato! Grazie ai tantissimi eventi organizzati, alle feste e alle sagre di paese ma soprattutto grazie alle bellissime discoteche che arricchiscono questa terra di musica di qualità, grandi artisti e tanti giovani e meno giovani che hanno voglia di ballare e trascorrere serate all’insegna del divertimento!

A Gallipoli musica per tutti i gusti

redattori licheri zeus balla italia
25 candeline e non sentirle. Sì, perchè lo Zeus Beach di Baia Verde è e resterà sempre un'istituzione per le sera danzanti d'estate. Happy hour, Balla Italia, dj set, party a tema: di anno in anno sanno come intrattenere i giovani di tutta Italia che amano ballare davanti al meraviglioso mare di Gallipoli, con dj di eccezione e selezioni musicali davanti alle quali non puoi proprio fermarti un attimo. 
Mai come in questo 2017, il calendario prevede una ricca rassegna di eventi per festeggiare un quarto di secolo, a partire da lunedì 31 luglio, data inaugurale per una serie infinita di notti firmate Zeus. Parola d'ordine: scatenarti come se non ci fosse un domani.
disco estive riobo
Lungo la strada provinciale Lido Conchiglie–Sannicola, a Gallipoli, c’è un posto magico e suggestivo che ogni estate ritorna a dominare la scena musicale salentina. Sto parlando del Riobo, fashion club tra i migliori d’Italia, che da anni regala notti indimenticabili ospitando dj set di fama nazionale e internazionale.
Originale ed esclusivo, con due piste incastonate tra rocce naturali e cespugli di mirto, viottoli suggestivi, una bellissima piscina a sfioro dalla quale partono giochi d’acqua e di luci e le terrazze zona relax riservate a momenti intimi e sensuali con vista sul mare.
L’estate del Rio Bo non si ferma mai con serate esclusive ogni sera: Martedì del Villaggio, serata Mamacita, Disco Revolution, Samsara in tour, oltre che aperitivi musicali, aperitivi danzanti e speciali party a tema.
Un incanto che si ripete ad ogni serata.

praja
Stile e classe inconfondibili caratterizzano un altro dei dei locali storici della costa gallipolina: il Praja, che ogni anno accende le serate estive con musica house, divertentismo e feste latinoamericane.
Anche per l'estate 2017 la discoteca propone un serata ogni giorno della settimana ma con un nuovo look. Novità dell’anno è il Vista, l’innovativo privè champagnerie panoramico destinato al pubblico più esigente in cerca di comfort. Arredi e strutture, accompagnano ed esaltano la location naturale: salotti privé di pelle bianca si accostano alle strutture in acciaio delle dance zone.

Musica in spiaggia ai laghi Alimini

fbSummer place di giorno, cocktail bar e party zone dal tramonto in poi, il Balnearea Beach è un posto speciale circondato dalla morbida sabbia di Otranto, in località Laghi Alimini. Famosi gli aperitivi della domenica con dj di fama internazionale ma non solo. Di notte il Balnearea Beach cambia completamente volto e ospita dance party al ritmo delle ultime tendenze musicali. In consolle dj resident e special guest si alternano per far ballare tutto il Salento, l'ideale per chi dal mare non vuole staccarsi mai. Immancabili anche gli scatenatissimi happy hour del fine settimana.

bahia discoUn altro lido di giorno che si trasforma in discoteca di notte lungo la Litoranea Alimini – Otranto è il Bahia. Ambiente esclusivo con terrazze che si affacciano sul mare, giardini e ambienti esotici, privé separati dalla pista, con divanetti e musica più soft dove si può passare la serata ballando e degustando frutta esotica accompagnata da Champagne.
Punto di riferimento per gli appassionati di musica a 360° grazie all’alta qualità degli artisti ospitati, la pista si caratterizza per le ricche colonne e i giochi di luce, bellissimi gli spettacoli delle ballerine.

A Santa Cesarea Terme

malèDa oltre 30 anni presente sulla scena notturna Il Malè è tra i club più rinomati e conosciuti della costa adriatica. Regala ai suoi ospiti serate indimenticabili grazie alla magia della suggestiva Santa Cesarea Terme, al profumo del mare all'orizzonte e naturalmente per le scenografie, i ballerini, gli spettacoli luminosi e i dj di fama internazionale che si esibiscono nelle tre sale del locale: la pista Tropical per i balli latino-americani, l’Arena sotto le stelle per la musica house e lo spazio Pachanga per la commerciale.

...e per gli amanti dell'house e dell'elettronica

fbLungo la strada che collega Castro a Santa Cesarea Terme non passa inosservato il Guendalina, discoteca sul mare e luogo prediletto dell’house e della musica elettronica in generale nel Salento. Ci sono due piste: la Sacred Monster Arena è pensata esclusivamente per il ballo, mentre la Patio Lounge è più adatta per chi oltre a ballare vuole sedersi, riposare e scambiare qualche parola. Da maggio a settembre, il Guendalina ospita centinaia di giovani che ballano al ritmo dei sound di artisti internazionali.
Ogni settimana offre party e ospiti d'eccezione per le sue serate indimenticabili.

 

Eleganza sul mare a Porto Cesareo

isola beach porto cesareoA Porto Cesareo è già da qualche anno un punto di ritrovo ambito dai giovani. Raffinato ed elegante, con un panorama mozzafiato che solo la vicinanza al mare e alle rocce può regalare, l’Isola beach club è un altro luogo consigliato per chi voglia gustare un cocktail ascoltando musica a due passi dal mare. Ogni weekend party d’eccellenza con i migliori dj della scena musicale salentina e non solo.
 Grandi artisti, ballerine e spettacoli da rimanere a bocca aperta. 

Ospiti internazionali nella suggestiva Castro

fbScendendo verso la punta più estrema del tacco d’Italia s’incontra la suggestiva Castro, dove si erge un altro punto nevralgico della movida estiva, il Blubay. Discoteca con piscina, il Blubay ha ospitato grandi dj di livello internazionale, nonché eventi riproposti settimanalmente come il “Pool party”, la festa in piscina.
Gemellato con il Blubay è il Bahia beach, discoteca che anima la pineta dei Laghi Alimini, premiata nelle classifiche redatte dalle maggiori riviste glamour italiane e divisa in più ambienti, con numerosi privé rialzati e separati dalle piste da ballo. Il BluBay è tipicamente chic ed è gradita la presenza in abito elegante.

 

Con un panorama da fiordi norvegesi

gibòA pochi chilometri da santa maria di Leuca seguendo la litorale adriatica, in località Ponte Ciolo c’è il Gibò. Uno dei luoghi più romantici e suggestivi della penisola. Potrete godere di un’ampia vista sul mare tra le rocce, in un contesto che ricorda da vicino il tipico fiordo norvegese.  Lo slogan del locale è “Just for special people”, l’entrata in discoteca richiede l’abito elegante e presenta interni in pietra, che si sviluppano per quattro piani non molto grandi, tutti con vista sull’insenatura del Ciolo. Vi sono tre piste diverse per poter scegliere la musica da ballare oltre che un piano bar e diversi privé.

Foto di copertina di Riobo Fashion Club
Vuoi leggere altri articoli come questo o conoscere le proposte del Salento per quest'estate? Iscriviti alla newsletter.

Balnearea Beach

Laghi Alimini 0, Otranto (LE)

Circondato da un’immensa pineta e in una spiaggia dal candore inconfondibile, fa capolino un lido che ha fatto storia, punto di riferimento per tutto il periodo...leggi...

ORA PUOI LEGGERE:

...

di grazia licheri