7 discoteche estive che devi conoscere se vuoi ballare nel Salento

Per chi ama ballare, ogni stagione è il momento giusto e ogni location ha il suo perché. Sono tantissime le possibilità che la movida salentina offre a quanti vogliono passare una notte all’insegna della musica.

A San Cesarea Terme


malèLa storica discoteca Malè ha riaperto per la stagione 2016 con una nuova gestione, a cura di Costa del Sud. Le serate prevederanno scenografie, ballerini, spettacoli luminosi e dj di fama internazionale che si esibiranno nelle tre sale del locale: la pista Tropical per i balli latino-americani, l’Arena sotto le stelle per la musica house e lo spazio Pachanga per la commerciale.

Musica in spiaggia ai laghi Alimini

fbIn località laghi Alimini, a Otranto, la morbida sabbia del Balnearea Beach fa ogni anno da sfondo alla musica di prestigiosi dj, soprattutto in occasione del Martedì del villaggio, degli aperitivi domenicali e della straordinaria novità dell'anno: i sunset d'autore, con grandi nomi del panorama musicale nazionale ed internazionale.

Eleganza sul mare a Porto Cesareo

fbA Porto Cesareo è già da qualche anno un punto di ritrovo ambito dai giovani. Raffinato ed elegante, con un panorama mozzafiato che solo la vicinanza al mare e alle rocce può regalare, l’Isola beach club è un altro luogo consigliato per chi voglia gustare un cocktail ascoltando musica a due passi dal mare, o ballando in pista.

Nel cuore di Rivabella

fbLa più rinomata discoteca all’aperto della costa ionica è il Rio Bo, non a caso sempre affollata e apprezzata dalla gioventù, sia salentina che non. Si trova in località Rivabella, poco distante dalla città di Gallipoli, immersa in un paesaggio fatto di rocce e collinette. Riconferma una ricchissima programmazione anche per la stagione estiva 2015, ma su questo non avevamo dubbi.

Ospiti internazionali nella suggestiva Castro

fbScendendo verso la punta più estrema del tacco d’Italia s’incontra la suggestiva Castro, dove si erge un altro punto nevralgico della movida estiva, il Blubay. Discoteca con piscina, il Blubay ha ospitato grandi dj di livello internazionale, nonché eventi riproposti settimanalmente come il “Pool party”, la festa in piscina del giovedì sera.
Gemellato con il Blubay è il Bahia beach, discoteca che anima la pineta dei Laghi Alimini, premiata nelle classifiche redatte dalle maggiori riviste glamour italiane e divisa in più ambienti, con numerosi privè rialzati e separati dalle piste da ballo.

La culla del reggae a San Foca

san focaeTutta un’altra musica sulla Litoranea S. Foca – S. Cataldo con il reggae del Mamanera. San Basilio di giorno, questo lido diventa di notte una reggae beach, la culla di suoni e ritmi che da tutto il mondo si fondono e crescono insieme in un angolo d’Italia che ha dato vita a gruppi musicali noti ormai anche oltre confine, come quello dei Sud Sound System, pionieri del raggamuffin salentino.

A Santa Cesarea Terme

fbLungo la strada che collega Castro a Santa Cesarea Terme non passa inosservato il Guendalina, discoteca sul mare che rende le notti d’estate vivaci e tutte da ballare, che ogni settimana offre party e ospiti d'eccezione per le sue serate danzanti.

Foto di copertina di Isola Beach Club
Vuoi leggere altri articoli come questo o conoscere le proposte del Salento per quest'estate? Iscriviti alla newsletter.

ORA PUOI LEGGERE:

Dai cocktail bar alle discoteche, dove trovi i dj set migliori del Salento

Ormai lo sentiamo dire da un bel po': è il Salento l'Ibiza del Sud. Se devo dirla tutta, in tema di discoteche e dj set non sono particolarmente ferrata, ma ultimamente sto imparando ad apprezzare no...

di grazia licheri