La top 10 mondiale delle discoteche

Pubblicato il 22 agosto 2014

La top 10 mondiale delle discoteche

L'eterna disputa tra clubber prevede, ogni anno, l'uscita di tantissime classifiche di gradimento su dj e discoteche con, ovviamente, lo stuolo di polemiche roventi che ne segue.
La rivista Dj Mag stila, con i voti dei lettori e degli addetti lavori, la top 100 dei club più amati e più influenti del mondo.

Ecco la top 10 del 2014

Space (Ibiza, Spagna)

Da anni nelle primissime posizioni della chart, lo Space si conferma come una delle mete imprescindibili dei clubber di tutto il mondo, grazie ad una programmazione che mescola techno, house, edm e trance.

Green Valley (Cambouriu, Brasile)


Nella giungla dalle parti di Santa Caterina, il Green Valley è un'opera verde dedicata alla club culture, con le sue piste stra gli alberi e i big della scena edm ed electro che arrivano ogni weekend.

Pacha (Ibiza, Spagna)


LA discoteca ibizenca per antonomasia, la prima ad aver lanciato le tendenze estive nella Isla Blanca diversi decenni fa. Ancora oggi è un tempio della house mondiale.

Fabric (Londra, UK)

Musica underground che spazia dalla techno alla minimal, passando per Uk Bass e Dubstep e tanta attenzione per la programmazione fanno del Fabric il più votato dei club inglesi.

BCM (Maiorca, Spagna)

Una delle mete estive più ambite da chi cerca musica del momento (Edm ed electro-house per questo 2014), conquiste estive e divertimento meno impegnato ed alternativo.

Amnesia (Ibiza, Spagna)


La terza sorella di Ibiza risale in classifica grazie alla conferma di alcune serate di punta come la Cocoon di Sven Vath e Music On con il nostro Marco Carola.

Zouk (Singapore)


Quanto a tecnologia ed impiantistica lo Zouk meriterebbe il primo posto in classifica. Il regno dell'innovazione e della musica in oriente con tutti i big della consolle, da Ganrier ad Hardwell che si alternano ai piatti.

Sirena (Maresias, Brasile)

Si torna nel verde della vegetazione brasiliana con questa disco all'aperto che si trova nei pressi di San Paolo. Qui domina la Edm ed i suoi amati, quanto discussi, dj.

Octagon (Seul, Corea del Sud)

Un nome, un programma... nel vero senso della parola: basta guardare la pianta del club. Grazie ad uno dei sound system migliori del mondo, l'Octagon si sta imponendo come una delle migliori venue al mondo.

Hakkasan (Las Vegas, Usa)


Un altro club che deve tantissimo alla struttura ed alla tecnologia dei suoi impianti audio, luci e video. In un tripudio di luci e show visivi si ascoltano i top dj come Calvin Harris, Tiësto, Hardwell, Steve Aoki e compagnia danzante.

Foto grande: Space

Vuoi essere aggiornato sui club e sulle disco di Roma? Iscriviti alla Newsletter

  • DANCING
  • DJ SET
  • MAGAZINE

scritto da:

Siddharta Rumma

In principio fu il cinema, ma, dopo averlo studiato all'università ed essermi avvicinato al fantastico mondo della celluloide, sono stato travolto dal clubbing, dalla musica elettronica e da 2night... Tra un articolo ed un dj-set, la ricerca del nuovo ristorante o del bar di tendenza occupa il mio tempo libero.

POTREBBE INTERESSARTI:

​Lo sai quali sono i piatti più popolari (e amati) delle 20 regioni italiane?

I risultati di un'indagine dedicata ai piatti regionali, da nord a sud.

LEGGI.
×