La pizza napoletana dove vuoi e come la vuoi

Pubblicato il 24 agosto 2014

La pizza napoletana dove vuoi e come la vuoi

Chi l'ha detto che la pizza si mangia solo in pizzeria? ecco a Napoli quale è la novità

Come si dice se Maometto non va alla pizza, è la pizza ad andare da Maometto. Eh sì le pizzerie napoletane da ora in poi hanno una rivale che viaggia a bordo del classico apecar, è la trovata di Rossopomodoro, una nota catena di pizzerie napoletane. Ecco come.

La pizza sulle tre ruote

Quando per la prima volta ho visto il classico apecar tra le strade di Napoli, non mi sono meravigliata ma quando ho sentito l'inebriante odore di pizza, allora sì che la mia attenzione è di botto salita. Così mi sono avvicinata e sorpresa delle sorprese, ho trovato a bordo del camionicino, la classica pizza napoletana, piegata a portafoglio e avvolta nella carta.  
Impasto a doppia lievitazione, condimento a base dipomodorino giallo e foglie di basilico fresco, staccate direttamente da una piantina presente sull’Apecar, tutto questo grazie all'ingegno di Giovanni Kahn della Corte, manager del Gruppo Rossopomodoro. Io la trovo un'idea geniale e dopo l'ape-ritivo, chissà cosa altro mi posso aspettare!


Se vuoi leggere altri articoli, iscriviti alla newsletter

  • DEGUSTAZIONE
  • PRANZO
  • CENA

scritto da:

Arianna Esposito

Giornalista pubblicista dal 2012, una laurea in sociologia e una sconfinata passione per l’universo delle parole, bilanciata da una certa avversità per quello dei numeri. A chi mi chiede dove ho lasciato il filo, rispondo che il filo, quello del discorso, raramente lo perdo se non per lasciarmi andare di fronte al panorama mozzafiato di Napoli, la mia città di cui sono perdutamente innamorata.

POTREBBE INTERESSARTI:

​È ora di comprare l’olio! Ecco i migliori premiati dalla Guida agli Extravergini 2024 di Slow Food

Che il nostro olio fosse uno dei migliori al mondo, se non il migliore, è cosa nota.

LEGGI.
×