Perché tutti si tirano secchiate d'acqua in testa?

Pubblicato il 25 agosto 2014

Perché tutti si tirano secchiate d'acqua in testa?

Le secchiate d'acqua gelata servono a fare del bene; chi, come e perché.

Definirla l'estate dell'Ice Bucket Challenge non è sbagliato, anzi, gettarsi secchiate di acqua gelata in testa è ormai diventato "d'obbligo" per tantissime celebrity, politici, capitani d'industria e anche per noi comuni mortali. Posto su Facebook o Instagram e getto la sfida ai miei amici. 

Una catena di Sant'Antonio, nata con l'intento di raccogliere fondi per la ricerca sulla Sclerosi laterale amiotrofica, SLA, che per alcuni è più una moda, bisogna dirlo. Ahi, ahi, ahi... fatto sta che comunque le secchiate d'acqua gelata stanno funzionando e in Italia, in 48 ore, sono stati raccolti centomila euro. 

E così, ecco che ad accettare la sfida sono stati personaggi come Bill Gates, Rihanna, Lady Gaga e i "nostrani" Jovanotti, Fiorello, Alessia Marcuzzi... fino al presidente del Consiglio Matteo Renzi. Pronto per la secchiata anche tu? Prima dona! 

Vuoi conoscere tutti i migliori eventi nella tua città? Iscriviti alla newsletter!

  • BENEFICENZA

scritto da:

Mariagiovanna Bonesso

Una mamma tacco 12? Anche un paio di ballerine Prada vanno bene, ideali per (rin)correre (il pargolo). Non ho smesso di "fare cose e vedere gente", coltivare la mia passione per arte, design, fotografia e moda, of course. A sdoppiarmi ancora non riesco, ma un Hugo cocktail e un cigarillo Cohiba mi ridanno i superpoteri istantaneamente.

POTREBBE INTERESSARTI:

​Lo sai quali sono i piatti più popolari (e amati) delle 20 regioni italiane?

I risultati di un'indagine dedicata ai piatti regionali, da nord a sud.

LEGGI.
×