Un cocktail per ogni segno zodiacale

Qual è il cocktail che fa per te?

(Ultimo aggiornamento inverno 2017)

Segno che sei cocktail che bevi, o il detto non era esattamente così? Poco male, ecco un cocktail per segno zodiacale, dietro ogni caratteristica un gusto diverso, il tuo qual è?

# Ariete

ariete
Temperamento forte, coraggioso, il primo segno dello zodiaco non a caso presenta le caratteristiche del vero leader, anche un po' egoista. Sa quello che vuole e spesso se lo prende. Pieno di vita ed energia, il cocktail per te è il Gin Fizz. 

# Toro

mojito
Un realista dai piedi per terra, per te un cocktail non troppo esagerato, che abbia un giusto bilanciamento tra grado alcolico e gusto, che ti faccia divertire ma che ti lasci sempre una parte del cervello vigile, anche se tu spesso e volentieri ti abbandoni ai piaceri della vita. Il tuo cocktail è il Mojito

# Gemelli

gemelli
Caro Gemelli tu sei un tipo che si annoia presto, per te ci vuole la novità. Ami conoscere ed esplirare, testare sempre cose nuove altrimenti rischi di crogiolarti nella noia della quotidianità e del solito Rohm e Coca. No per te ci vuole un Snow White..

# Cancro

cancro
Il segno più dolce dello zodiaco ma anche il più permaloso. Dalla corazza dura e il cuore tenero, caro cancerino sei sempre attaccato al passato, ai ricordi. Dominato dalla luna, sei estremamente lunatico, ma spezziamo una lancia a tuo favore, sei una persona di cui ci si può veramente fidare. Per te un cocktail a base di cognac e un contorno di crema di latte e cacao: un Alexander.  

# Leone

leone
Altro segno dal carattere irruentoe e forte. Tu, Leone, hai tutte le carte in regolare per comandare ed avere il primato, ma sei comunque un tipo concreto. Per te ci vuole un cocktail dai gusti delineati, non troppo dolce ma saporito, un Tequila Sunrise, con i suoi colori che ricordano quelli della tua criniera e dal gusto intenso della tequila controbilanciato dal succo d'arancia.

# Vergine

caipiroska
Di segno e probabilmente non di fatti, il Vergine è un segno puntiglioso, sempre attento al dettaglio e grande lavoratore. Un difetto, se bisogna trovarglielo, è l'insicurezza, che però non è insuperabile. Per te un classico e nemmeno troppo forte, tanto per non sbagliare: Una Caipirosca alla fragola. 

# Bilancia

bellini bilancia
Tipo equilibrato, da un gusto eccellente ma essenziale. Tipo dubbioso che fa fatica a decidere, forse proprio perchè pensa troppo. Per lui un cocktail dai gusti semplici e chiari, che non creino confusioni e che fondano il proprio gusto in un equilibro (appunto) apprezzabile: il Bellini

# Scorpione

scorpione
Combattivo ma allo stesso tempo profondo ed introverso, si fida poco del prossimo e si apre poco anche con le persone più vicine a lui. Lo Scorpione è un indagatore, dallo spirito critico per cui ci vuole un cocktail un po' ricercato, come l'Enigma: Vodka, Amaretto, Burbon, Malibu, Triple Sec, succo d'arancia(rosso), succo di lamponi e granatina.

# Sagittario

pinha colada
Carattere simpatico e aperto, dalle larghe vedute e amante dei viaggi. Spesso vive sognando il futuro che con ogni probabilità sarà sempre migliore del presente. Dal cuore tenero e generoso per il te, Sagittario, ci vuole un cocktail che ti sappia e farti sognare,  come la Piña Colada, ricordo di isole caraibiche. 

# Capricorno

manhattan
L'ambizioso, dagli obiettivi ben delineati e che costruisce i propri rapporti, come la propria vita, su fondamenta solide. Riservato, geloso ma veramente affidabile, a volte fin troppo serio. Il cocktail per te,  Capricorno, è un Manhattan.

# Acquario

mai tai
Socievole, poco appariscente e sincero. Tu, Adori fare amicizia, comunicare, essere in contatto. Sei socievole, ma manchi un pochino di realismo. Per te ci vuole un cocktail dissetante, che non ti lasci mai la gola secca dal momento che sei un grande chiacchierone, sto parlando del  Mai Tai.

# Pesci

angelo azzurro
Pesciolino quanto sei dolce, eh sì, sono degli eterni sognatori ed estramamente sensibili, ma anche molto insicuri, anche senza motivo. Molto influenzabili, sempre per via del timore che avete verso il mondo. Serve un cocktail che vi faccia sentire protetti e nel vostro ambiente, color mare blu: l'Angelo Azzurro.

Foto di copertina "Shell making cocktails" di Ms Sara Kelly (CC BY 2.0) 

Vuoi leggere articoli simili? Iscriviti alla Newsletter di 2night

ORA PUOI LEGGERE:

Nuove aperture a Roma: traslochi d’eccellenza, latterie e botteghe del tiramisù

Alcuni trasferimenti molto importanti nel panorama dell’alta cucina romana, e poi nuovi locali dedicati ai prodotti naturali e a km 0, dolci, tiramisù ed ovviamente ancora ottima pizza napoletana

di lorenzo coletta