I 5 sport estremi più pericolosi da provare questa estate

Quante volte nella vita ci è venuta la voglia di provare uno sport estremo? Tantissime.

Il desiderio è sempre lì, latente, che ogni tanto riemerge e ci si ritrova a cercare online quale sport estremo andrebbe meglio per noi. Eccoti una lista dei 5 sport estremi più pericolosi. 

1# Discesa libera ad alta quota

sci
Gli sciatori vengono portati in cima alla montagna con un elicottero per poi scendere giù con i loro sci sulla neve fresca. Il rischio di valanghe è alto.

2# Esplorazione di grotte subacquee ed immesioni

grotte subacquee
Poco tempo a disposizione e poca luce, è necessario un forte senso dell'orientamento e sangue freddo.

3# Parkour

parkour
Nato negli anni 90, questo sport consiste nel saltare in modo originale in contesti urbani, come per esempio saltare i tetti alla Spiderman oppure tra muretti, o ancora tra scale.

4# Base Climbing

base clumbing
Sostanzialmente si scala la parete di una montagna senza corde, solo con un paracadute sulle spalle da aprire in caso di caduta.

5# Base Jumping

base jumping
Si potrebbe definire l'evoluzione del Bangee Jumping e del Paracadutismo, dal momento che consiste nel buttarsi con il paracadute da edifici o pareti rocciose, diminuendo notevolmente la distanza dal suolo.

ORA PUOI LEGGERE:

I migliori locali dove vedere le partite di Campionato e di Champions a Venezia e in terraferma

Si sa che con il calcio - senza una buona compagnia, una birretta, e un posto confortevole, non c'è gusto. Ecco perchè ti segnalo i migliori posti dove vedere la partita con i tuoi amici per passare...

di margherita maggio