Stagione di matrimoni: 10 idee originali per l'addio al nubilato

Il vostro, o quello della vostra migliore amica, nulla va lasciato al caso perché sia una festa memorabile.

E' stagione di matrimoni cara mia! Te ne sarai accorta anche tu. Fioccano gli inviti e sale il panico da outfit ma prima, molto prima, c'è un'altra festa da organizzare; l'addio al nubilato! Se anche tu, come me, ti sei trovata a fare da testimone, sai benissimo che tra "i compitini" c'è quello di organizzare una festa "memorabile". Ecco 10 spunti originali, perché di torte a forma di pene ci siamo anche stancate, eh...
myug

1) Crea un libro ricordo

Acquista un album con le pagine estraibili e chiedi ad ogni invitata di decorare la propria pagina con foto fatte assieme alla sposa, citazioni divertenti e ricordi, una lettera.

2) Dai un dress code alla serata

Mi raccomando, non tutte vestite color Malva/sfigatino... se la sposa adora la musica rock, ad esempio, un look alla Gwen Stefani per tutte è quello che serve.

3) Destinazione top secret

Una volta che vi siete "radunate", bendate la sposa e portatela alla destinazione della festa. Lo hanno fatto anche a me, esilarante. Ho disperatamente cercato di capire dove andassimo e appena scesa barcollavo; tutte morte dal ridere, loro!
bfhb

4) Tutto il contrario di tutto

Se la sposa è una ragazza tranquilla e posata portatela a mangiare in un’osteria "rutto libero" e porzioni da camionista. Se, invece, è una festaiola convinta, per una volta regalatele una serata intima e di confidenze, in SPA, ad esempio.

5) Caccia la tesoro

Piazza piena di gente e caccia al tesoro tra i locali più affollati che la storia ricordi. Indizi sotto i tavoli, tra la gente, nei bagni, al barman. Sono impazzita e stra divertita, la mia ricompensa un mojito e un completo intimo (che non può mai mancare).

6) Quiz time

Fai una serie di domande, anche piccanti, al fidanzato, sulla sposa: "Dov'è il posto più strano dove avete fatto sesso?". A turno le leggerete e se le sue risposte saranno sbagliate... fatela ubriacare!
vggbt

7) Torta

Si! Grande, bella e super glassata. Peni con moderazione...

8) Il lato sexy della festa

La sposa dà un bacio ad un ragazzo e lui le offre un drink. Se poi lo offre a tutte, meglio!

9) Volete proprio esagerare?

Macchina con autista e champagne a fiumi!

10) In viaggio

Se poi pensavi ad un viaggio, le mete low cost fanno al tuo caso. Londra, Parigi, Malta... hai l'imbarazzo della scelta. I punti dall'uno al nove sono tutti comunque validi.  
Vuoi conoscere tutti i migliori eventi nella tua città? Iscriviti alla newsletter!
 

ORA PUOI LEGGERE:

5 aperitivi a Roma che forse non hai ancora fatto

Stanco del solito aperitivo? Tu e i tuoi amici non volete rinunciare al rituale happy hour delle 18, ma avete voglia di sperimentare qualcosa di nuovo, di originale, di sorprendente? A tutto c'è rime...

di francesca demirgian