Il decalogo per una festa di addio al nubilato perfetta, cocktail compresi

Il vostro, o quello della vostra migliore amica, nulla va lasciato al caso perché sia una festa memorabile.

Siamo in pieno periodo di matrimoni cara mia, te ne sarai accorta anche tu. Tra settembre e ottobre fioccano gli inviti e sale il panico da outfit, ma prima, molto prima, c'è un'altra festa da organizzare; l'addio al nubilato. Se anche tu, come me, ti sei trovata a fare da testimone, sai benissimo che tra "i compitini" c'è quello di organizzare una festa "memorabile". Ecco 10 spunti originali, perché di torte a forma di pene ci siamo anche stancate, eh...
MrBubbles, il primo delivery di cocktail artigianali
csd

1) Crea un libro ricordo

Acquista un album con le pagine estraibili e chiedi ad ogni invitata di decorare la propria pagina con foto fatte assieme alla sposa, citazioni divertenti e ricordi, una lettera.

2) Dai un dress code alla serata

Mi raccomando, non tutte vestite color malva/sfigatino... se la sposa adora la musica rock, ad esempio, un look alla Gwen Stefani per tutte è quello che serve.

3) Destinazione top secret

Una volta che vi siete "radunate", bendate la sposa e portatela alla destinazione della festa. Lo hanno fatto anche a me, esilarante. Ho disperatamente cercato di capire dove andassimo e appena scesa barcollavo; tutte morte dal ridere, loro!

4) Tutto il contrario di tutto

Se la sposa è una ragazza tranquilla e posata portatela a mangiare in un’osteria "rutto libero" e porzioni da camionista. Se, invece, è una festaiola convinta, per una volta regalatele una serata intima e di confidenze, in SPA, ad esempio.

5) Caccia la tesoro

Piazza piena di gente e caccia al tesoro tra i locali più affollati che la storia ricordi. Indizi sotto i tavoli, tra la gente, nei bagni, al barman. Sono impazzita e stra divertita, la mia ricompensa un mojito e un completo intimo (che non può mai mancare).
csdc

6) Quiz time

Fai una serie di domande, anche piccanti, al fidanzato, sulla sposa: "Dov'è il posto più strano dove avete fatto sesso?". A turno le leggerete e se le sue risposte saranno sbagliate... fatela ubriacare!

7) Torta

Si! Grande, bella e super glassata. Peni con moderazione...

8) Il lato sexy della festa

La sposa dà un bacio ad un ragazzo e lui le offre un drink. Se poi lo offre a tutte, meglio!

9) Volete proprio esagerare? Cocktail tailor made

Macchina con autista e cocktail a fiumi! Ma non i soliti cocktail, mi raccomando, cerchiamo di essere originali anche in questo. MrBubbles, ad esempio, è la start up veronese che crea bellissime bubble con 16 cl di cocktail miscelato e pronto da bere. Arrivano direttamente a casa in tutta Italia assieme alle cartoline con la storia dei mix scelti, ai frutti disidratati e alle spezie per guarnirli. Successo assicurato, in limousine basta avere un bicchiere e del ghiaccio, ma si possono anche gustare direttamente dalle bubble, con una cannuccia.

10) In viaggio

Se poi pensavi ad un viaggio, le mete low cost fanno al tuo caso. Londra, Parigi, Malta o perchè no, una crociera in barca vela lunga un weekend, hai l'imbarazzo della scelta. I punti dall'uno al nove sono tutti comunque validi.  
MrBubbles, il primo delivery di cocktail artigianali
Foto di copertina da Mondovela.it

ORA PUOI LEGGERE:

Pranzo fuori porta, mini guida ai migliori ristoranti dei Castelli Romani

Un piccolo paradiso naturale a pochi chilometri da Roma, laghi, boschi di castagni, borghi incantevoli. I Castelli Romani ed i suoi ristoranti e trattorie rimangono ancora oggi la meta preferita dai romani per una gita fuori porta

di lorenzo coletta