4 bacari per ascoltare buona musica a Venezia

Venezia sta cambiando. Una volta era un posto pieno di turisti facoltosi, saccopelisti massacrati e osterie vecchiotte, poi gli universitari hanno rpeso il timone della situazione, e ha svoltato: le belle serate low cost sono all'ordine del giorno.

A Venezia non ci sono solo grandi alberghi, feste impomatate e cene costose. Non solo grandi locali con programmazioni di urlo come l'F30, uno dei posti più interessanti della nuova Venezia, o il Venice Jazz Club e l'Hard Rock Cafè che sono una garanzia. ma quei piccoli bacari dove almeno una volta assettimana i musicisti più bravi della città posrtano il jazz, il pop, il kletzmer...

Se anche tu ti sei sentito orfano della mitica Osteria Alla Poppa, quando un'ordinanza comunale assai discussa l'ha fatta chiudere, ho stilato un breve elenco di locali dove ascoltare piccoli concerti gratuiti.

Pop a Castello

scuela
All'osteria A La Scuela al sabato sera si mangia un buon tagliere di affettati e formaggi misti e si ascolta un concerto. Ogni settimana il genere varia, così non ci si annoia mai. Io personalmente attendo che cominci il weekend per gustarmi al sorpresa.

Jazz ai Tre Archi

al parlamento concerti a venezia
Tanto Jazz al Parlamento tutti i weekend. Ad accompagnarlo una delle migliori collezioni di distillati tra i bacari veneziani.

Concerti in doppia sessione

bacarando
Sia nella sede di San Marco (in Corte dell'Orso) sia nella sede di Castello (Ai Corazzieri) si assiste almeno a un concerto alla settimana. Basta imparare bene le date: Corte del'orso suona al mercoledì, Ai Corazzieri ripropone lo stesso concerto al giovedì.

Jazz/folk in salsa verde

serra dei giardini concerti
Al Sabato alla Serra dei Giardini  c'è sempre un concerto. musica etnica, folklore, jazz e chi più ne ha più ne metta. Assieme alla musica l'ambientazione "green" della serra con succhi e bevande bio e tutti i cocktail.

Foto da pagina facebook di Banda da Rio
Ti piacciono questi articoli? iscriviti gratis alla newsletter

ORA PUOI LEGGERE:

5 posti che non conosci dove ascoltare musica dal vivo a Venezia

Mestre è un mortorio. Sono pronta ad aprire un dibattito ma ti avviso che rimarrò ferma nella mia idea. Mi piacerebbe che ci fossero più locali dove ascoltare musica dal vivo a Mestre. Escludendo ...