Ti consiglio 10 locali a Roma dove l'estate continua anche a settembre

Pubblicato il 9 settembre 2014

Ti consiglio 10 locali a Roma dove l'estate continua anche a settembre

L'autunno è alle porte ed è tempo di sagre in tutto il Lazio, eppure in alcuni posticini nascosti nella Capitale è ancora estate grazie a una location adatta, a una birra fresca e - magari - a della piacevole musica che riporti ai momenti vissuti al mare con gli amici o con l'amore... Se anche tu come me credi che l'estate sia una filosofia di vita, continua a leggere: sto per consigliarti 10 posti dove fare summer tutto settembre.

Spaghetti al chiarore di luna..

Non sei sul mare, ma l'atmosfera è la stessa: da Barcellona Caffè il servizio è assicurato fino alle 3 di notte e ti permette di mangiare all'aperto sotto un bel gazebo di legno; ideale anche per un aperitivo. Un'oasi di pace nel cuore dell'Eur. Possibile? Provare per credere. Ah, dimenticavo: il parcheggio è grande e gratuito per tutti.

Aria caliente

Se hai passato l'estate in Spagna e hai voglia di risentire quell'accento, di gustare di nuovo quei sapori e di immergerti in un'atmosfera caliente, a Ostia - sul lungomare Toscanelli - ti aspetto Don Pepe Restaurante Cerveceria Espanola. Un locale pittoresco direttamente sul mare per rilassarsi e assaggiare grandi porzioni di paella.

L'estate é anche lago

Per passare una serata spensierata, fresca e - perché no - anche romantica con il proprio partner, ti consiglio l'Antico ristorante Pagnanelli a Castel Gandolfo. Un panorama mozzafiato sul lago di Albano e un variegato menù di mare e montagna da leccarsi i baffi.

Se il gelato fa estate...

Se non è estate senza gelato, allora non c'è modo migliore di allungare la stagione più calda dell'anno andando a gustare un goloso ice cream. Ti suggerisco di prendere un cono o una coppetta da Lagogelato a Trevignano: solo frutta fresca e ... gelato salato.

Porchetta e vinello

La fraschetta fa estate tutto l'anno, per questo il consiglio che voglio darti è quello di trascorrere una serata in uno dei localini casarecci a due passi dalla Capitale. Puoi provare "La FrascaTana" a Frascati: 4 tavoli all'aperto e una grande varietà di salumi, formaggi (freschi e stagionati), verdure grigliate, sottaceti e chi più ne ha più ne metta.

Una vista mozzafiato

Per una serata suggestiva, lontano dal traffico di Roma - almeno per qualche ora - ti suggerisco Lo Zodiaco a Monte Mario. Tu, il tuo partner o i tuoi amici, un buon piatto e lo sguardo più bello sulla Capitale.

Nella movida romana

Se per te l'estate è movida, allora il quartiere più indicato per prolungare l'estate è Testaccio e il locale che ti consiglio è La Moderna: un bistrot anni '50 dove gustare la cucina romana ma anche la pizza accompagnata da vini particolari e birre.

L'estate nei sapori

Con un buon piatto di pesce fresco, tornare con la mente alle vacanze è quasi immediato, per questo ti suggerisco Il vecchio e il mare, un ristorantino delizioso in via Gallia dove provare tantissime specialità ittiche: piatti di crudo, carpaccio, spaghetti alle vongole e bottarga, grigliate miste, fritture e altro ancora.

On the beach


Godersi il mare, con tanto di aperitivo di fronte ad un tramonto magico, nel mese di settembre è quanto dipiù rilassante ci possa essere, specie se in un beach club come l'Havana Club Beach di Focene.

Se invece preferisci la lunga spiaggia di Ostia, il Vittoria Beach Bar (che di giorno si chiama Bagni Vittoria) rappresenta un'ottima alternativa per il relax sotto il sole o il drink in prima serata sulla spiaggia.



Se vuoi essere sempre aggiornato su quello che succede a Roma e dintorni iscriviti alla newsletter
 
Foto by Facebook

  • CENA
  • APERITIVO
  • EAT&DRINK

scritto da:

Francesca Demirgian

Giornalista, blogger, ma soprattutto sognatrice. Amante dei libri, del web, delle tendenze, delle sfide e della vita in tutte le sue sfaccettature. Il primo articolo l'ho scritto a 18 anni, era solo l'inizio di un entusiasmante viaggio che mi avrebbe portato dalla letteratura, alla cronaca, dalla cultura al lifestyle a 360 gradi, facendomi scoprire che ogni momento della mia giornata può essere uno spunto per iniziare a scrivere.

POTREBBE INTERESSARTI:

​Lo sai quali sono i piatti più popolari (e amati) delle 20 regioni italiane?

I risultati di un'indagine dedicata ai piatti regionali, da nord a sud.

LEGGI.
×