Dove vedere i più bei tramonti del Salento

Da cartolina. Da selfie. Da vivere.

Potrei innamorarmi altre 100 volte per questi tre tramonti. Paese che vai, tramonto che trovi. Da cartolina, da selfie, o semplicemente da vivere, sono tante le prospettive da cui puoi godere di un bellissimo tramonto nel Salento.

Il viaggio del sole che si nasconde nell'orizzonte e sembra  risucchiato dal centro della terra. Immaginare ogni volta il caro vecchio Apollo del mio cartone animato preferito che conduce pigramente il suo carro di fuoco. 

Romantica Porto Cesareo

santa maria di leucaFoto di Jean-Marc Linder da flick.com: https://creativecommons.org/licenses/by-nc/2.0/
Quanti giovani si sono innamorati guardando insieme il tramonto a Porto Cesareo? Come è successo a me qualche anno fa, quando con una cena romantica festeggiai qui il primo anniversario di fidanzamento con la mia dolce metà, in un elegantissimo ristorante direttamente sul mare, Lo scoglio. Senza sapere che insieme avremmo vissuto altri mille tramonti...  

Il tramonto a Tricase

dorian caffèAl Dorian Caffè di Tricase il tramonto è un momento da non perdere. Tavolini all'aperto, buona musica, ottimi drink e la possibilità di godersi lo spettacolo in un'atmosfera giovane e in pieno centro. 

Suggestiva Santa Maria di Leuca

santa maria di leuca
Sai che sei nel punto più estremo del tacco d'Italia, sai che il sole vuole giocare a nascondino per regalarti un'altra bellissima serata sotto le stelle. È un momento che non puoi non immortalare se hai una fotocamera o uno smartphone a portata di mano. È bello vedere questo paesaggio in foto, ma vederlo dal vivo mette i brividi. Un locale perfetto per godersi questo spettacolo? Il Sunset Cafè, che con i suoi tavolini colorati direttamente sulla spiaggia offre un punto di vista unico per godersi il tramonto salentino sorseggiando un cocktail. 

Tramonti d'arte a Guagnano

guagnano
Estroso, simpatico, poliedrico. È il pittore di Guagnano Vincent Brunetti, che ha fatto della sua casa un museo dell'arte, un inno alla libertà dell'anima. E chi vive nel Salento, o viene qui in vacanza, quasi sicuramente ne ha sentito parlare. Ma la ciliegina sulla torta è salire sul suo terrazzo e vedere, mentre il sole tramonta, una riproduzione della statua della libertà e tutta Guagnano davanti a lei. Sublime.

Foto di copertina di Cinzia A. Rizzo da Flickr CC 
Per restare sempre aggiornato iscriviti gratuitamente alla newsletter.

ORA PUOI LEGGERE:

I colori più belli del Salento

Ogni luogo ha la sua fisionomia e si distingue per particolari colori che lo caratterizzano.

di grazia licheri