Il Treviso Comic Book Festival, e tu.. vai a vivere a Treviso?

Pubblicato il 12 settembre 2014

Il Treviso Comic Book Festival, e tu.. vai a vivere a Treviso?

dal 24 al 28 settembre a Treviso

“Vado a vivere a Treviso”... Sì, certo.
Verrebbe da non crederci, giusto? Questo è il titolo del Festival del fumetto che anche quest'anno si terrà a Treviso dal 24 al 28 settembre. Il Treviso Comic Book Festival porterà 40 espositori, 20 mostre di tavole originali, in diversi luoghi del centro storico trevisano, oltre a 10 workshop di fumetto sia per chi è ancora alle prima armi sia per chi invece è quasi un veterano del settore. Non ci si ferma qui, dal momento che sono previsti 3 eventi di musica e di live painting e diversi incontri con ben 60 autori, tra cui 20 esteri.
Guarda qui l'intero programma
A proposito di ospiti, anche se non sei un accanito lettore di fumetti avrai sicuramente sentito parlare di Joan Cornellà e Giuseppe Camuncoli, due mostri della fumettistica, che saranno presenti (udite, udite) all'edizione di quest'anno del Festival. Mica banane.

Beh, già ti sento mugugnare dicendo che tanto tu non sei bravo a disegnare e che di fumetti al massimo hai letto Tex Willer perché tuo papà faceva la collezione, ma sbagli se pensi che non potrebbe essere essere interessante.

Nonostante la sua tradizione storica, soprattutto nella città che lo ospita, da qualche anno il Festival è stato arricchito con spunti ed eventi mirati a coinvolgere anche coloro che non si sono approcciati in maniera approfondita a questo mondo così particolare. E, poi, dai... almeno il Topolino l'avrai letto no?

Gli eventi da non perdere:

Ebbene sono due, in modo particolare, gli appuntamenti che fanno di questa edizione un evento culturale ma allo stesso tempo alla portata di tutti: la Toy Night e la festa di chiusura il sabato sera al Barcone. 

Ma andiamo con ordine. La sera del venerdì 26 è la volta della Toy Night, l'appuntamento è in via Pescatori e allo Spazio Paraggi, dove 15 illustratori e fumettisti customizzeranno dal vivo un munny di vinile, di certo non son cose che capita di vedere ogni giorno. 

Il Sabato in chiusura c'è Alex Paone e i Fare Soldi, oltre alla premiazione delle migliori novità editoriali. 
Insomma, prendere impegni di altro genere è decisamente vietato. 
Guarda qui l'intero programma

  • FESTIVAL

scritto da:

Elisa Pasqualetto

Se c'è una cosa che so è che amo mangiare. Mi sento una sorta di Sherlock Holmes dei ristoranti e pub, nel cercare continuamente posti nuovi e spesso fuori dagli schemi. Quando non mangio, scrivo e viaggio.

POTREBBE INTERESSARTI:

​I migliori festival musicali dell’estate 2024 in Europa: quelli da non perdere

Che estate sarebbe senza festival?!

LEGGI.
×