Scopri i 10 migliori piatti di cucina etnica a Roma

Pubblicato il 12 marzo 2015

Scopri i 10 migliori piatti di cucina etnica a Roma

A Roma è pieno di ristoranti etnici, ma siamo davvero sicuri che nel resto del mondo si mangia altrettanto bene? In alcune tradizioni culinarie si trovano delle specialità fantastiche, eccone alcune che vanno assolutamente provate, in un ipotetico “tour” in giro per il mondo pianificato su 10 piatti...ed altrettanti ristoranti romani.

Indonesia: Nasi Campur @ Bali Bar
Un grande piatto unico che raccoglie tante specialità indonesiane, con riso, verdure, carne e delicate salse speziate. Da condivedere, per un esperienza culinaria all'insegna della convivialità.

Cina: Dim Sum @ Hari
Piccoli golosi bocconi, dal raviolo alla fritturina, da immergere in salsa di soia e agrodolce. Ecco spiegato cosa sono i Dim Sum nella cucina cinese. Specialità dell'Hari.

Grecia: Moussakà @ Ippokrates
Una delle specialità della casa, in questo accogliente ristorante gestito da uno chef che arriva direttamente dall'Isola di Kos.

Brasile: Churrasco @ Imperio Gaucho
Il churrasco di carne è il paradiso per chi non vuole essere vegano. All'Imperio Gaucho la cottura ed i tagli di carne sono una garanzia.

Medioriente: Kebab @ Kebab
In via Valenzani, a due passi da piazza Fiume c'è quello che viene considerato il miglior kebabaro di Roma. Da provare il kebab di pesce... divino!

Marocco: Tagine @ Riad Nour
Elegante e raffinato questo locale dal sapore marocchino in Prati. Il tagine è sempre buono, ma quello di agnello alle prugne e mandorle ha una marcia in più.

India: tandoori @ Il Guru
Cuocere il pollo al tandoori è un'arte e dalle parti di Monti, a Il Guru, ne sanno parecchio.

Giappone: Body sushi @ Ristorante Giapponese Yoshi
Il sushi, ormai, lo conoscono tutti. Ma quanti di voi lo hanno mangiato sul corpo di una splendida modella senza veli?

Stati Uniti: hamburger @ Quarto
La proprietà di questo locale modaiolo in Prati appartiene ad una famiglia di macellai da cinque generazioni. Il resto lo fa la scelta di come servire gli hamburger... deliziosi!

Messico: Fajitas de carne @ La Cucaracha
Tra i viali alberati di Prati si può anche mangiare in un localetto caldo e colorato, perfetto per chi vuole il Messico (piccante e non) in tavola.
Iscriviti alla Newsletter se vuoi restare aggiornato sui ristoranti e sui locali di Roma

  • CENA
  • EAT&DRINK
  • MAGAZINE
×