Scopri i 10 migliori piatti di cucina etnica a Roma

A Roma è pieno di ristoranti etnici, ma siamo davvero sicuri che nel resto del mondo si mangia altrettanto bene? In alcune tradizioni culinarie si trovano delle specialità fantastiche, eccone alcune che vanno assolutamente provate, in un ipotetico “tour” in giro per il mondo pianificato su 10 piatti...ed altrettanti ristoranti romani.

Indonesia: Nasi Campur @ Bali Bar
ristoranti etnici romaUn grande piatto unico che raccoglie tante specialità indonesiane, con riso, verdure, carne e delicate salse speziate. Da condivedere, per un esperienza culinaria all'insegna della convivialità.

Cina: Dim Sum @ Hari
cucina etnica romaPiccoli golosi bocconi, dal raviolo alla fritturina, da immergere in salsa di soia e agrodolce. Ecco spiegato cosa sono i Dim Sum nella cucina cinese. Specialità dell'Hari.

Grecia: Moussakà @ Ippokrates
cucina etnica romaUna delle specialità della casa, in questo accogliente ristorante gestito da uno chef che arriva direttamente dall'Isola di Kos.

Brasile: Churrasco @ Imperio Gaucho
cucina etnica romaIl churrasco di carne è il paradiso per chi non vuole essere vegano. All'Imperio Gaucho la cottura ed i tagli di carne sono una garanzia.

Medioriente: Kebab @ Kebab
cucina etnica romaIn via Valenzani, a due passi da piazza Fiume c'è quello che viene considerato il miglior kebabaro di Roma. Da provare il kebab di pesce... divino!

Marocco: Tagine @ Riad Nour
cucina etnica romaElegante e raffinato questo locale dal sapore marocchino in Prati. Il tagine è sempre buono, ma quello di agnello alle prugne e mandorle ha una marcia in più.

India: tandoori @ Il Guru
cucina etnica romaCuocere il pollo al tandoori è un'arte e dalle parti di Monti, a Il Guru, ne sanno parecchio.

Giappone: Body sushi @ Ristorante Giapponese Yoshi
cucina etnica romaIl sushi, ormai, lo conoscono tutti. Ma quanti di voi lo hanno mangiato sul corpo di una splendida modella senza veli?

Stati Uniti: hamburger @ Quarto
cucina etnica romaLa proprietà di questo locale modaiolo in Prati appartiene ad una famiglia di macellai da cinque generazioni. Il resto lo fa la scelta di come servire gli hamburger... deliziosi!

Messico: Fajitas de carne @ La Cucaracha
cucina etnica romaTra i viali alberati di Prati si può anche mangiare in un localetto caldo e colorato, perfetto per chi vuole il Messico (piccante e non) in tavola.
Iscriviti alla Newsletter se vuoi restare aggiornato sui ristoranti e sui locali di Roma

ORA PUOI LEGGERE:

Gli hamburger a Roma da provare se non lo hai ancora fatto

Nulla è più godereccio che affondare i denti in un mega hamburger, talmente grande da dover spalancare le fauci come il leone della Metro Goldwyn Mayer per addentarlo. Da tempi immemori il re degli ...

di elsa ricucci