Che uomo si nasconde dietro un caffè in ghiaccio?

3 tipi d'uomo per 3 diversi caffè

Non vuoi ammetterlo ma in fondo è alla base di tutte le relazioni: il caffè. Quante storie sono partite con la fatidica frase “Ti posso offrire un caffè?”, il che a Lecce si traduce, in quasi tutti i mesi dell’anno, con “Ti posso offrire un caffè in ghiaccio?”. Beh, voglio provare ad illustrarti che tipo di uomo ti ha invitata al bar. Come? In base a come ordina il caffè per sé. E poi non dire che non ti avevo avvertita…

1. Il tradizionale

fbSarà che non vuole rischiare nuovi gusti o che magari ha paura di sentirsi dire “Questo ingrediente non ce l’abbiamo”, quest’uomo si ostina a chiedere, in tutti i luoghi e in tutti i bar, il classico caffè in ghiaccio. Oppure semplicemente preferisce gustare il sapore forte del caffè, magari anche con poco zucchero. Con lui sai che vai sul sicuro, è un uomo che sa il fatto suo. Se però poi guarda il tuo caffè con 3 bustine di zucchero e inizia a farti discorsi epocali sull’alimentazione e sulla salute già ai primi appuntamenti, scappa. 

2. Il salentino doc

redattori licheri caffè in ghiaccio latte di mandorla 2
Ama gusti dolci fino allo sfinimento, e per lui non esiste caffè in ghiaccio senza latte di mandorla. Allora puoi stare tranquilla, può anche parlare torinese da quando si è trasferito al nord per motivi di studio, ma è e rimarrà sempre un vero salentino inside. Tuttavia sa riproporre, quando vuole, quella stessa dolcezza nella vita reale e farti sentire una principessa circondata da attenzioni. Romantico, tenero, carino… fino allo sfinimento. 

3. Lo stravagante

fbE poi c’è lui. Con ginseng, con Baileys, soffiato, shakerato, con panna, col caffè della Peppina: l’importante è che il bar di turno non gli metta davanti il solito caffè in ghiaccio. Per questo ti porterà sempre negli stessi 2-3 bar di fiducia che ormai sanno convivere con le sua voglia di novità. Ma non provare mai a fargli un caffè in ghiaccio tu stessa se non avrai capito sulla base di quali coordinate astrali sceglie il gusto del giorno, o lo perderai in un attimo.

Foto copertina di Liapin da Flickr
Per restare sempre aggiornato, iscriviti alla newsletter!