Giornate Europee del Patrimonio: scopri una Roma sconosciuta

Pubblicato il 18 settembre 2014

Giornate Europee del Patrimonio: scopri una Roma sconosciuta

Sabato 20 e domenica 21 settembre 2014

In praticamente tutta Europa (49 paesi) questo ultimo weekend d'estate coincide con le Giornate del Patrimonio Culturale. Una ghiottissima occasione per visitare completamente gratis, con la guida di studiosi ed esperti, tantissimi monumenti, musei, palazzi, chiese e spazi storici che abitualmente sono chiusi al pubblico.

Roma, com'era facile prevedere, è la città italiana con il programma più ricco: si va dai grandi complessi museali alle ville ed agli scavi romani; dalle chiese più antiche ai palazzi nobiliari, fino alle mostre tematiche che si trovano in luoghi quasi sconosciuti e concerti in posti magici come Villa D'Este a Tivoli...
Scarica il Programma Completo degli eventi e delle visite a Roma.
Personalmente, ti consiglio di andare a scoprire quei luoghi che nel resto dell'anno sono chiusi al pubblico, oppure approfittare degli eventi speciali (danza, concerti) in programma in posti incredibilmente ricchi di storia.

Se sei un twittatore incallito, per le informazioni in tempo reale l'hastag su Twitter è #GEP2014.

  • ARTS
  • MAGAZINE
  • MOSTRA

scritto da:

Siddharta Rumma

In principio fu il cinema, ma, dopo averlo studiato all'università ed essermi avvicinato al fantastico mondo della celluloide, sono stato travolto dal clubbing, dalla musica elettronica e da 2night... Tra un articolo ed un dj-set, la ricerca del nuovo ristorante o del bar di tendenza occupa il mio tempo libero.

×