Dove fare il brunch della domenica a Venezia

Davanti a un veneziano non dire "brunch" troppo spesso o rischi la lapidazione pubblica. Però alla fine la domenica mattina, quando ti alzi tardi perché hai fatto seratona, un bel pieno di carboidrati e zuccheri è quello che ci vuole per affrontare la giornata.

Dunque ok, Venezia non è Milano, ma a cercar bene qualche possibilità di fare un brunch la si trova. E, come si dice: POCHI MA BUONI.

Il brunch per famiglie nell'isola incantata

family brunch relais alberti Nell'Isola di Malamocco, al Relais Alberti, l'associazione Le Locandiere propone un brunch domenicale con animazione per bambini dalle 11:30 alle 12:30 e poi menu a buffet nella sala col camino.  ​Iscriversi all'associazione per partecipare al brunch costa solo 1 euro che viene interamente devoluto all'Associazione Un sorriso per Leo, una Onlus che aiuta le famiglie in difficoltà sul territorio.  Ci si può iscrivere con una telefonata al 0415261143 o via mail lelocandieredelborgo@gmail.com oppure tramite la pagina facebook.


Il brunch novità

brunch
Ogio è un bellissimo progetto in Campo dei Gesuiti che coniuga bellezza e storia, ristorazione e cultura (appena trascorsi gli appuntamenti letterari del giovedì sera, alle 18:30 con gli scrittori e le case editrici del nostro territorio). Il menu prevede un polo freddo con salumi regionali, formaggi morbidi e stagionati con relative marmellate di accompagnamento, uova sode e condimenti. Un polo caldo con patate arrosto, contorno di verdure di stagione, cous cous o insalata di cereali con verdure di stagione. Un angolo dolce con fette biscottate, pane fresco integrale e non, brioche, nutelle, crema di nocciole e confetture, pancake con sciroppo d’acero e salsa ai frutti di bosco, torte home made, frutta secca.
Inoltre, al tavolo, compresi nel prezzo s possono scegliere:
- english breakfast composta da: fagioli, uova strapazzate, wurstel, bacon croccante, salsiccia e pomodoro.
- vegetarian breakfast: uova strapazzate, formaggio stagionato e varianti con polenta con scamorza.
Il brunch domenicale sarà attivato a partire dalla prima domenica di novembre.

Il brunch in terrazza

brunch danieli
Il brunch al Ristorante Terrazza Danieli, tutte le domeniche dalle 12:30 con le uova, i pomodori al gratin, il bacon e le salsiccie, ma anche i primi e i secondi arrosto, i taglieri di salumi e formaggi e i dolci al cucchiaio. Ovviamente il tutto innaffiato da té, infusi e bollicine. Per saperne di più sul menu è sufficiente visitare il sito dedicato.

Il Brunch in jazz

brunch
Al Parlamento, zona Tre Archi ti organizza sia la seratona (a base di concerti) che il brunch domenicale (sempre a base di concerti). Attenzione perché i loro tramezzini creano dipendenza.

Il Brunch al Ghetto

brunch venezia domenicaNella splendida cornice del Ghetto ebraico, è possibile trovare un brunch domenicale al Ghimel Garden. Trovi un ricco buffet di specialità ebraiche, veneziane e medio orientali. Il menù spazia dal dolce al salato. C'è lo spazio interno in stile shabby chic oppure c'è la possibilità di sfruttare il romantico giardino di melograni.

Il Brunch a Mestre

brunch
Un'altra opzione per un brunch domenicale con i fiocchi è a Mestre. Il posto si chiama proprio Brunch, un locale che propone un menù da leccarsi i baffi, tra pietanze dolci salate e frutti. Il piatto sausage baked beans è fantastico: pane tostato, mini salsicce di maiale, pomodoro grigliato, frittata, bacon, fagioli Heinz e sciroppo d'acero. Viene servito anche nella versione "Salmon party" con salmone norvegese affumicato, gamberoni e avocado.

 

Foto di copertina dalla pagina Facebook di Ristorante Terrazza Danieli

Se vuoi rimanere aggiornato sugli eventi e i locali della tua zona, iscriviti alla newsletter 2night

ORA PUOI LEGGERE:

Gli aperitivi col buffet a Venezia

A Venezia l'aperitivo si fa per bacari, e il cicchetto è il vero stile di vita, si sceglie quello che si preferisce e si paga (poco) ogni boccone. Però in qualche locale, durante la settimana, fa c...