Dove fare il brunch della domenica a Venezia

Davanti a un veneziano non dire "brunch" troppo spesso o rischi la lapidazione pubblica. Però alla fine la domenica mattina, quando ti alzi tardi perché hai fatto seratona, un bel pieno di carboidrati e zuccheri è quello che ci vuole per affrontare la giornata.

Dunque ok, Venezia non è Milano, ma a cercar bene qualche possibilità di fare un brunch la si trova. E, come si dice: POCHI MA BUONI.

Il Brunch in jazz

brunch
Al Parlamento, zona Tre Archi ti organizza sia la seratona (a base di concerti) che il brunch domenicale (sempre a base di concerti). Attenzione perché i loro tramezzini creano dipendenza.

Il Brunch al Ghetto

brunch venezia domenicaNella splendida cornice del Ghetto ebraico, è possibile trovare un brunch domenicale al Ghimel Garden. Trovi un ricco buffet di specialità ebraiche, veneziane e medio orientali. Il menù spazia dal dolce al salato. C'è lo spazio interno in stile shabby chic oppure c'è la possibilità di sfruttare il romantico giardino di melograni.

Il Brunch a Mestre

brunch
Un'altra opzione per un brunch domenicale con i fiocchi è a Mestre. Il posto si chiama proprio Brunch, un locale che propone un menù da leccarsi i baffi, tra pietanze dolci salate e frutti. Il piatto sausage baked beans è fantastico: pane tostato, mini salsicce di maiale, pomodoro grigliato, frittata, bacon, fagioli Heinz e sciroppo d'acero. Viene servito anche nella versione "Salmon party" con salmone norvegese affumicato, gamberoni e avocado.

Il Brunch in Baia

brunch baia del forte margheraPer chi ama la laguna il brunch in estate si fa alla Baia del Forte. Il chiosco amplia la sua offerta e da questo giugno, tutte le domeniche dalle 12, soddisfa anche chi è indeciso tra breakfast e lunch. L'atmosfera alla Baia è sempre quella di un festoso salotto in mezzo alla natura: ci sarà intrattenimento per i più piccoli, le sdraio su cui appisolarsi al sole e musica live.

Foto di copertina dalla pagina Facebook di Brunch - breakfast&lunch

Se vuoi rimanere aggiornato sugli eventi e i locali della tua zona, iscriviti alla newsletter 2night

ORA PUOI LEGGERE:

Gli aperitivi col buffet a Venezia

A Venezia l'aperitivo si fa per bacari, e il cicchetto è il vero stile di vita, si sceglie quello che si preferisce e si paga (poco) ogni boccone. Però in qualche locale, durante la settimana, fa c...