Gli hamburger che non puoi non assaggiare a Mestre

Dietisti questo articolo non è per voi, per cui passate direttamente al prossimo, io mi rivolgo a coloro che, come la sottoscritta, amano i deliziarsi il palato con hamburger e patatine e poi nascondere la bilancia nel sottoscala per la settimana avvenire. 
Occhio non vede, bilancia non duole, per cui si risolve il problema alla radice e vi svelo i 5 locali dove mangiare i migliori hambuger a Mestre, dal momento che quelli in giro per le province di Treviso e Venezia li avevamo visti un precedente articolo

Memorie di 1,2,3...20 hamburger.

celtic
Prima tappa un ricordo d'infanzia, il Celtic Pub, chi ha la mia età probabilmente lo ricorda come l'ex Excalibur, dove vengono proposti ben 20 hamburger differenti, un hamburger con gli sfilacci di cavallo? qui lo trovi. 

... E se fosse di pesce?

hamburger salmone
Non è Mestre ma poco ci manca, davvero particolare al Molocinque (lo so che lo conosci principalmente come discoteca, ma fermo e ascolta) l'hamburger al tonno, accompagnato da un tortino di patate e ortaggi scottati, se non ti piace il tonno c'è anche al salmone, con patate e spinacetti. 

Oppure con le patate al coltello?

patate da gino
In Osteria da Gino l'hamburger viene servito con l'uovo, giusto per darci il colpo di grazia finale e viene accompagnato da delle patate tagliate grossolanamente al coltello, che rende tutto più rustico ( e sono veramente più buone delle classiche).

Per chi la fa sporca...

roadhouse hamburger
Il RoadHouse è per chi ha deciso che quando si fa uno sgarro lo si fa bene, un hamburger maxxxi è la risposta: 500 grammi di carne con lattuga, formaggio, pomodoro e cipolle da riempire chiunque. 

..e per chi cerca il bio anche nell'hamburger

osteria da plip, foto da pagina facebook
E se ti dicessi: Pane al latte fatto in casa con farina BIO 00 e di farro BIO, guanciale di Sauris, Provolone DOP, Svizzera di Sorana, Agnello e Maiale di Parma, Mayonese fatta in casa con aceto balsamico e paprika affumicata al naturale, cavolo nero o verdura di stagione, cosa mi diresti? Io son già al Palaplip. Ecco i tipi di hamburger che propongono:
- PlipBurger (carne di agnello, manzo, maiale con verdura, cipolla, scamorza aggumicata e guanciale di Sauris con maionese di paprika affumicata) 
- ForestoBurger (pane di produzione propria, svizzera di pollo e curry, cheddar cheese e guacamole) 
- ChicBurger (pane di produzione propria, tartare di chianina, tartufo nero estivo, burrata, valeriana, frittatina) 
- MacPlip ( pane di produzione propria, butterburger (solo al sangue) insalata, mayonese, cipolla, cetriolini, pomodoro e cheddar cheese)
- FishBurger (pane di produzione propria, svizzera di branzino, salmone sockeye, misticanza, mayonese di wasabi) 
- NormaBurgerr (pane di produzione propria, melanzane pastellate, pomodori datterini Confit, ricotta salata, mayonese al basilico)

 

Foto di copertina da pagina facebook Roadhouse
Vuoi rimanere sempre informato? Iscriviti alla newsletter di 2night!

ORA PUOI LEGGERE:

I migliori hamburger di Treviso e provincia

Lo scorso, a quanto pare, è stato anche l'anno dell'Hamburger: affrancatosi dalla riduttiva etichetta "fasf food" - spesso accompagnata da "junk" - il panino americano è diventato "gourmet", sulla b...