In certe città bere una buona birra può essere un'impresa ardua. A Mestre, per esempio, non esiste un regno della birra riconosciuto da tutti, e gli amatori devono girare un po' qua e un po' là per cercare i brewer, le birre fatte in casa o la celebre e introvabile birra del Birrificio Artigianale Veneziano.

Ecco la lista dei locali, se me ne sono dimenticata quacuno aiutami con i commenti qui sotto.

Mc Onor


Sei alla spina (Maes, Moretti, Brugs, Ciney, Affligem, Ginness) e molte in bottiglia (17) tra cui Moretti Grand Cru, Boucanier Golde, Chimay Tappo Rosso e Blu)

Ae oche


Da provare la birra artigianale del marchio Ae Oche, cruda e non filtrata, fatta con un malto speciale di orzo, frumento o luppolo, con 4 varietà: bianca, bionda, rossa e doppio malto. 
Anche Keifer, Castello, Dolomiti e Pedavena

Befed


Birra di malto d'orzo realizzata direttamente all'interno dei locali, da accompagnare al galletto con le patate fritte.

Osteria Plip


La bio osteria mestrina all'interno della ex centrale del latte: 30 birre artigianali in bottiglia, tutte buone e giuste.

Bacaro Veneto


Punto di ritrovo dei Brewers mestrini e del circondario, organizza corsi per fare la birra in casa e relative degustazioni. Tutto l'occorrente lo vendono alla drogheria Caberotto, della stessa gestine, che si trova proprio sotto al ristorante.

Caffè Concerto


La Ipa e la Furia Nera del Birrificio Artigianale Veneziano.La bionda del Birrificio Antoniano sono tra le notevoli di una selezione di 6 birre speciali, in bottiglia e alla spina.

Per ricevere altri articoli iscriviti alla newsletter

  • DEGUSTAZIONE
  • DOPOCENA

scritto da:

Margherita Maggio

Mi piace farmi raccontare una storia, cambiare umore ogni 5 minuti e collezionare stampi per i dolci. Per guadagnarmi da vivere vado a cena fuori la sera, e poi lo racconto su 2night: in fondo mi è andata alla grande.

×