Roy Lichtenstein. Il maestro della Pop Art a Torino

Pubblicato il 26 settembre 2014

Roy Lichtenstein. Il maestro della Pop Art a Torino

Dal 27 settembre al 25 gennaio alla GAM con Opera Prima.

Quando si dice "vale il viaggio", ecco, questa mostra vale il viaggio a Torino, senza dubbio! Per la prima volta in Italia 235 opere del maestro , grazie alla stretta collaborazione con l'Estate e la Roy Lichtenstein Foundation, oltre a importanti prestiti provenienti da prestigiosi musei internazionali.

Un'esposizione dedicata ai lavori su carta e ai grandi dipinti di Roy Lichtenstein, maestro indiscusso della Pop Art assieme ad Andy Wharol. Insieme ai disegni, che abbracciano un arco temporale che va dai primi anni Quaranta al 1997, alla GAM vedrete anche alcune opere di grandi dimensioni e una documentazione fotografica, testimonianza dell'artista al lavoro.

GAM. Via Magenta, 31. Orario: martedì - domenica 10.00-18.00 giovedì: 10.00-22.30. Ingressi solo mostra: intero € 12 - ridotto € 9.
Vuoi conoscere tutti i migliori eventi nella tua città? Iscriviti alla newsletter!


 

  • ARTS
  • MOSTRA

scritto da:

Mariagiovanna Bonesso

Una mamma tacco 12? Anche un paio di ballerine Prada vanno bene, ideali per (rin)correre (il pargolo). Non ho smesso di "fare cose e vedere gente", coltivare la mia passione per arte, design, fotografia e moda, of course. A sdoppiarmi ancora non riesco, ma un Hugo cocktail e un cigarillo Cohiba mi ridanno i superpoteri istantaneamente.

POTREBBE INTERESSARTI:

​Lo sai quali sono i piatti più popolari (e amati) delle 20 regioni italiane?

I risultati di un'indagine dedicata ai piatti regionali, da nord a sud.

LEGGI.
×