Scopri il miglior Ripieno al forno di Napoli

Pubblicato il 26 settembre 2014

Scopri il miglior Ripieno al forno di Napoli

Il ripieno, il cosiddetto calzone, quello buono, succulento, quello che ordini in pizzeria quando hai proprio tantissima fame, dove trovarlo a Napoli ricco e corposo? Già perché quando opti per il ripieno vuol dire che vuoi una pizza che sia “tanta”, ecco qui quindi 3 delle pizzerie di Napoli che preparano alcuni dei ripieni più buoni e saporiti che io abbia mai mangiato!

Da Pellone



Questa pizzeria, è famosa proprio per qui la pizza è “tanta”, enorme e buonissima, Qui ho mangiato un favoloso ripieno al forno, succulento e che debordava dai piatti. Certo da non perdere sono anche le fritture, in particolar modo frittatina e mini-gattò, e il ripieno fritto, cicoli e ricotta, davvero superlativo.

La Notizia



In questa rinomata pizzeria, possono essere gustati dei ripieni al forno davvero particolari e ben fatti; ad esempio la Pizza del Contadino, che consiste in un calzone ripieno di scarola, pecorino, acciughe, olio extravergine di oliva DOP, olive di Gaeta e provola di bufala; o il Ripieno con Cicoli, a base di ricotta di bufala, pepe, cicoli, basilico, pecorino e olio extravergine di oliva DOP.

Di Matteo



amoso per essere uno dei locali che prepara alcune delle migliori fritture di Napoli, imperdibili le frittatine, i crocchè, gli arancini e la pizza fritta, Di Matteo prepara anche uno dei più deliziosi ripieni di Napoli, sia semplice, con fiordilatte, ricotta e prosciutto cotto o salame, sia con l’aggiunta di deliziosi funghi.

Iscriviti alla newsletter per altri articoli come questo

  • CENA
  • MAGAZINE
  • PRANZO

scritto da:

Chiara Cimini

"Il tesserino da giornalista pubblicista, i film nei cinema semivuoti, i cibi molto conditi, gli anni ’80, la birra belga, i pittori dell’ottocento, le serie tv, i viaggi e la voglia di scrivere per vivere e vivere per scrivere."

×