Lo beviamo strano? Caffè a Treviso e molto altro

Pubblicato il 29 settembre 2014

Lo beviamo strano? Caffè a Treviso e molto altro

Dopo una lunga giornata di lavoro, o meglio, dopo un bel pomeriggio a far shopping, un buon caffè è proprio quello che ci vuole. Tra le tante caffetterie a Treviso, le mie preferite sono quelle che hanno messo creatività, cultura, e inventiva al primo posto. Incontri con gli autori, esposizioni d'arte, e concerti, sono alcune delle cose che rendono unici questi locali.

Ecco per te una raccolta delle più originali caffetterie di Treviso e Provincia.

Il caffè al museo

All'interno del museo Ca' dei Carraresi si trova il Carreresi Cafè. Aperto tutto il giorno, il locale ospita molto spesso eventi ed incontri con artisti locali e non. Un ambiente moderno, caratterizzato dall'arredo elegante e semplice. Da provare la pasticceria artigianale e l'aperitivo serale.
 

Book and jazz bar in centro

Un po' bistrot un po' jazz bar, il Cavastropoi di Treviso è unico. Presentazioni di libri, concerti jazz e molto altro animano questo locale. Tra le proposte in menu si segnalano: birre artigianali, ampia selezione di tè, e piccola pasticceria artigianale. Un locale giovane e allegro, perfetto sia di giorno che di sera.
 

Il Manga Caffè

Un piccolo angolo di Giappone a Treviso. Il Suzaku Manga Caffè è una fumetteria dove si può trovare tutto su manga ed anime, ma è anche un bar dove poter gustare piatti orientali. Un ritrovo ideale per gli amanti di questa cultura.
 

Alla parigina

Il Giardino Bistrot è il locale perfetto per gli amanti della cucina vegetariana e vegana. Un ambiente tranquillo, perfetto per fermarsi a leggere un libro. Si propone infatti come locale bookcrossing, dove prendere e lasciare ad altri, libri di tutti i tipi.   

Arte e caffè

Lo Spazio Caffelarte è la perfetta unione tra un bar e una galleria d'arte. Little Design Shop è lo spazio che il locale dedica gratuitamente ai giovani artisti e designer. Non mancano mai le serate e gli aperitivi a tema.

Il Tinello - Casale

Parola d'ordine a Il Tinello è “bio”. Colazioni biologiche, centrifughe naturali, tè e caffè bio, sono alcune delle cose da provare. A rende unico questo locale è anche l'ambiente caldo ed accogliente.

Dopo la spesa "bio"

All'interno del supermercato biologico Biosapori, si trova Kiribiri. Qui i protagonisti sono la cucina biologica e vegetariana. Perfetto per una sosta dopo aver fatto la spesa, naturalemente “bio”.
 

Il letterario

Al primo piano della grande libreria omonima, si trova la Lovat Caffetteria. Tra libri, riviste, dischi in vinile e oggetti di design, questo è il bar perfetto dove fermarsi e discutere di arte e cultura. 

Per i foodies

Eat's Store e Bistò ha rinnovato il concetto di far la spesa. In questo supermercato “non supermercato", oltre alla possibilità di trovare prodotti a km zero, biologici e vegani; è possibile provare piatti vegetariani, biologici e vegani nella zona ristorante che domina dall'alto tutto l'edificio.
 

A tutto bio

Di recente apertura, a Conegliano si trova anche l'Ariele Risto e Pizza Bio, che comunica direttamente con il supermercato Cuore Bio. Aperto tutto il giorno, propone in menu: veggie-burger, brioche fatte con lievito madre, e piatti completi vegetariani e vegani.

Per un brunch diverso

Cucina internazionale, birre ricercate, e un atmosfera giovane e rilassata: ecco il segreto del Mani in Pasta. Da non perdere il brunch fresco e genuino.
 

Il bistrò a Km0

Sempre a Castelfranco si trova il Bistrò San Giustino, che insieme alla vicina "Bottega a Km zero.. o quasi", è diventato il posto perfetto per acquistare e provare,  prodotti locali e di qualità.

Vuoi scoprire tutto sui locali di Treviso? Iscriviti alla nostra newsletter

  • MAGAZINE
  • PRANZO
  • APERITIVO

scritto da:

Elisa Ceotto

Fresca laurea in un mix di arte ed economia. Cinema, letteratura, musica e sport: come i miei studi, anche i miei gusti sono vari e a volte discordi. Irrimediabilmente tv-series-addicted.

IN QUESTO ARTICOLO
  • Carraresi Cafè

    Via Pescheria 22, Treviso (TV)

POTREBBE INTERESSARTI:

​Lo sai quali sono i piatti più popolari (e amati) delle 20 regioni italiane?

I risultati di un'indagine dedicata ai piatti regionali, da nord a sud.

LEGGI.
×