4 ristoranti di cucina creativa a Napoli

Pubblicato il 3 ottobre 2015

4 ristoranti di cucina creativa a Napoli

In cucina ci vuole fantasia e gusto e in questi 4 ristoranti di Napoli non manca

Quando si dice che anche in cucina ci vuole fantasia...è vero.
È per questo che vorrei parlarti di 4 ristoranti di Napoli con cucina creativa dove se ne vedono di tutti i colori ma soprattutto di tutti i sapori.

Nord verso Sud

Metti una coppia di creativi, lei architetto e lui skipper, metti le pietanze del nord con quelle del sud, aggiungici un ristorante il cui nome la dice lunga e ottieni Ecomesarà, un ristorante che è tra i miei preferiti dove mangiare carne a Napoli e non solo, il tutto a un prezzo contenuto.


Il Ristosound

Cosa fosse un ristosound non lo sapevo, finchè non sono entrata al Panart, un ristorante molto carino in cui si segue la filosofia di conciliare natura, cultura e storia con la buona cucina. E qui trovi i migliori drink di Napoli.

La patata bollente

Sono venuta al Manneken Pis per una festa di addio al nubilato tra amiche e l'ho trovato molto divertente anche se rappresenta un attentato alla dieta con un ottimo panino con chianina eccellente e patatine con fonduta di formaggio ma devo dire che vale la pena.

Il piatto accanto

Fagottini di pasta fresca ripieni di scarola alla napoletana in zuppa di scorfano all’acqua pazza, trancio di pezzogna su crema di tarallo napoletano, bietolina croccante e crema di canocchie, questi solo alcuni dei piatti che potete trovare al ristorante L'Accanto, un trionfo del buon gusto a tavola.


Foto copertina di Nicole Kilbert da Flickr CC

Se vuoi leggere altri articoli, iscriviti alla newsletter

  • CENA
  • APERITIVO
  • DEGUSTAZIONE

scritto da:

Arianna Esposito

Giornalista pubblicista dal 2012, una laurea in sociologia e una sconfinata passione per l’universo delle parole, bilanciata da una certa avversità per quello dei numeri. A chi mi chiede dove ho lasciato il filo, rispondo che il filo, quello del discorso, raramente lo perdo se non per lasciarmi andare di fronte al panorama mozzafiato di Napoli, la mia città di cui sono perdutamente innamorata.

POTREBBE INTERESSARTI:

​È ora di comprare l’olio! Ecco i migliori premiati dalla Guida agli Extravergini 2024 di Slow Food

Che il nostro olio fosse uno dei migliori al mondo, se non il migliore, è cosa nota.

LEGGI.
×