3 ristoranti per 3 teatri di Napoli per far riuscire la serata

Tra i vantaggi del mio lavoro c'è quello di andare spesso con accredito stampa nei teatri di Napoli [n.d.r. frase scritta apposta pe farmi detestare] 

Il fatto è che dopo lo spettacolo - inevitabilmente - mi viene un leggero languorino che devo proprio soddisfare tuffandomi in un terzetto di ristoranti vicini ai teatri di mia fiducia.

Ecco quali sono.

Galleria Toledo e risotteria
risotteria

Quando vado al teatro Galleria Toledo, so già dopo dove fermarmi a cena. Vado spesso alla risotteria Valù, che si trova proprio nelle vicinanze e fa uno dei più buoni risotti di Napoli, ottimo quello con zucca e provola, ma sono tutti da provare.
(Risotteria Valù, vico Lungo del Gelso, Napoli, tel:0810381139)

Teatro Diana e Pizzeria La Caprese
la caprese

Non c'è nulla di meglio di una buona pizza napoletan, dopo uno spettacolo a teatro. Di recente sono andata al Teatro Diana per un concerto di Massimo Ranieri e dopo mi sono concessa un'ottima pizza alla Trattoria Caprese che si trova proprio di fronte.
(Trattoria Caprese, via Luca Giordano, 25, Napoli,tel:0815587584)

Teatro Bellini e Osteria Da Carmela
osteria da carmela

Una buona scoperta, l'Osteria Da Carmela è un motivo in più per andare al Teatro Bellini di Napoli, tra le migliori osterie di Napoli. Qui ho assaggiato la vera cucina genuina, ragù al sugo e orata al sale, davvero eccellenti, da chiedere il bis come a teatro!
(Osteria da Carmela, via Conte di Ruvo, 12,Napoli, tel:0815499738)

Foto di copertina: Paola Soler-Moya su Flickr CC

Se vuoi leggere altri articoli, iscriviti alla newsletter
 

ORA PUOI LEGGERE:

Le migliori risotterie di Napoli: quando il riso è buono te ne accorgi

Per me il mondo si divide in due grandi categorie, quelli a cui piace la pasta e quelli che invece amano il riso: io appartengo senza dubbio a questa seconda categoria.  Quando con gli amici decidi...

di arianna esposito