Birre artigianali a Km 0: 7 brew pub di Treviso e provincia

Pubblicato il 7 ottobre 2014

Birre artigianali a Km 0: 7 brew pub di Treviso e provincia

In tedesco l'impronunciaibile "Gasthausbrauerei"; in italiano il cacofonico "birrifici con birrerria". Per fortuna l'inglese è più clemente: Brew Pub, da "brew" che significa birrificare, per descrivere quei locali che servono la birra prodotta direttamente lì, dietro il bancone insomma. La provincia di Treviso si sta dimostrando sempre di più intenditrice di birre e tra i tanti pub che servono particolarità luppolate, ci sono anche loro: i brew pub, dove poter bere ottime birre artigianali a km0. Ecco i brew pub della provincia di Treviso.

Piccolo e temerario

In zona stazione, l'Habemus è il brewpub dell'associazione Culturale Fermenti. Una produzione spesso limitata e particolare che viene servita nel piccolo pub annesso al birrificio.

Birra e galletto

Abbinata perfetta galletto e birra artigianale anche per il Galivm, grill house e brew pub di Vittorio Veneto. Annunciata a breve l'apertura di un Galivm anche in centro a Treviso.

La birra veneta

All'Osteria della Birra è possibile trovare in mescita le birre dello storico birrificio San Gabriel di Ponte di Piave. Brew pub con le tante varianti della "birra veneta" San Gabriel e cucina con carni alla griglia, cucina trevigiana, panini e musica dal vivo.

Ciliegie e castagne anche nella birra

Altro indirizzo storico per gli amanti delle birre artigianali. A Pieve di Soligo eccoci a La Gastaldia, brew pub che propone le sue birre artigianali prodotte in loco secondo ricetta originale tedesca. Oltre alle classiche, stagionalmente proposte le particolari birre alla castagna, alla ciliegia e quella di Natale.

Giovani birrificatori veneti

E' tra i più giovani brew pub del trevigiano, un paio di anni di attività per il Bradipongo di San Martino di Colle Umberto, nato dalla volontà di tre giovani tecnologi alimentari ed amanti delle birre artigianali. Oltre alla produzione, il Bradipongo è anche pub.

L'agri-brewpub

Ha aperto da poco meno di due anni il Petra Rubla, brewpub e ristorante di Pederobba - frazione di Curogna. Un bel casolare tutto nuovo in mezzo alle campagne con sfondo Grappa: il locale è ristorante e pub con una piccola linea di birre di produzione propria. Una sorta di "agri-brewpub". 
Petra Rubla - via della martinella, 12 - Pederobba. 

Foto copertina da pagina Facebook di Bradipongo.

Vuoi rimanere aggioranto su articoli simili? Iscriviti gratis alla Newsletter di 2night

 

  • EAT&DRINK
  • TENDENZE FOODIES

scritto da:

Betta Pasqualetti

Di indole felina, amo accoccolarmi sul divano, le buone letture, i tè speziati, il rock and roll, i concerti metal ed il wrestling americano. Vegetariana per passione, combatto sovente contro la mia inguaribile fobia verso la pentola a pressione.

×