Una serata da pariolini: i locali fighetti a Roma

Una volta era tutto più facile: c'erano i pariolini e, in antitesi, c'erano le zecche, in poche parole esistevano due categorie, fighetti ed alternativi.
Oggi, ahimè, non ci si capisce più nulla, tra fighetti, hipster, pseudo-nerd, alternativi, sportivi, coatti... la generazione che oggi ha tra 18 e 30 anni è decisamente frastagliata quanto ad abitudini e gusti.

Gli unici rimasti uguali sono proprio quelli che a Roma vengono ancora chiamati “pariolini”, amanti dei locali alla moda, dove arrivare a bordo di una bella machina e vestiti di tutto punto.
Che locali frequentano?

Aperitivo chic

Nel cuore dei Parioli il Duke's è una vera e propria istituzione: da anni frequentatissimo praticamente tutte le sere. I cocktail dell'american bar sono, peraltro, decisamente sopra la media e le tapas in abbinamento deliziose.
duke's rm

Se invece preferisci il centro puoi fare un salto allo Shari Vari, a due passi dal Pantheon: tante sale per passare una lunga serata, dall'aperitivo fino quasi all'alba, tra giacche e tacchi 12.

A cena

Che Ponte Milvio sia la culla della movida a Roma Nord è ormai assodato da diversi anni. Qualce posto migliore, allora, per andare a cena e farsi notare da Met, ristorante tra i più modaioli della città. Ottima cucina italiana rivisitata e ambiente da locale di tendenza, anche per un aperitivo o un brunch.

Se agli ambienti “pettinati” ami abbinare cucina etnica e sapori orientali, il Temakinho è il posto giusto. Nel cuore del Rione Monti, il luogo più branché del centro, viene proposto gustoso un mix di specialità giapponesi e brasiliane.
temakinho rm

Di notte: per bere e per ballare

Par far partire bene la serata ci vuole un buon drink, possibilmente circondato da belle ragazze e giovani rampanti, allora un salto al Jerry Thomas Speakeasy è d'obbligo. Si entra se ammessi, si bevono solo drink di alta scuola e si prepara al meglio la notte.

La febbre del sabato sera, invece, può essere curata andando a fare 2 salti nei locali storici della movida chicchettosa romana come La Cabala in centro, il Jackie O' dalle parti di via Veneto o l'Art Cafè.
art cafè dancefloor s


Iscriviti alla Newsletter per restare aggiornato sugli eventi e sui locali di Roma

ORA PUOI LEGGERE:

Ecco i locali più alla moda di Roma (e come vestirti se hai in mente di andarci!)

Chi l'ha detto che per essere alla moda serva solo l'abito giusto? Anche la scelta di un locale trendy, piuttosto che di uno caduto nel dimenticatoio, può fare la differenza, anche perché, sennò, ...

di francesca demirgian