Una serata da pariolini: i locali fighetti a Roma

Pubblicato il 7 ottobre 2014

Una serata da pariolini: i locali fighetti a Roma

Una volta era tutto più facile: c'erano i pariolini e, in antitesi, c'erano le zecche, in poche parole esistevano due categorie, fighetti ed alternativi.
Oggi, ahimè, non ci si capisce più nulla, tra fighetti, hipster, pseudo-nerd, alternativi, sportivi, coatti... la generazione che oggi ha tra 18 e 30 anni è decisamente frastagliata quanto ad abitudini e gusti.

Gli unici rimasti uguali sono proprio quelli che a Roma vengono ancora chiamati “pariolini”, amanti dei locali alla moda, dove arrivare a bordo di una bella machina e vestiti di tutto punto.
Che locali frequentano?

Aperitivo chic

Nel cuore dei Parioli il Duke's è una vera e propria istituzione: da anni frequentatissimo praticamente tutte le sere. I cocktail dell'american bar sono, peraltro, decisamente sopra la media e le tapas in abbinamento deliziose.


Se invece preferisci il centro puoi fare un salto allo Shari Vari, a due passi dal Pantheon: tante sale per passare una lunga serata, dall'aperitivo fino quasi all'alba, tra giacche e tacchi 12.

A cena

Che Ponte Milvio sia la culla della movida a Roma Nord è ormai assodato da diversi anni. Qualce posto migliore, allora, per andare a cena e farsi notare da Met, ristorante tra i più modaioli della città. Ottima cucina italiana rivisitata e ambiente da locale di tendenza, anche per un aperitivo o un brunch.

Se agli ambienti “pettinati” ami abbinare cucina etnica e sapori orientali, il Temakinho è il posto giusto. Nel cuore del Rione Monti, il luogo più branché del centro, viene proposto gustoso un mix di specialità giapponesi e brasiliane.

Di notte: per bere e per ballare

Par far partire bene la serata ci vuole un buon drink, possibilmente circondato da belle ragazze e giovani rampanti, allora un salto al Jerry Thomas Speakeasy è d'obbligo. Si entra se ammessi, si bevono solo drink di alta scuola e si prepara al meglio la notte.

La febbre del sabato sera, invece, può essere curata andando a fare 2 salti nei locali storici della movida chicchettosa romana come La Cabala in centro, il Jackie O' dalle parti di via Veneto o l'Art Cafè.



Iscriviti alla Newsletter per restare aggiornato sugli eventi e sui locali di Roma

  • EAT&DRINK
  • PARTY
  • TRIBÙ DELLA NOTTE

scritto da:

Siddharta Rumma

In principio fu il cinema, ma, dopo averlo studiato all'università ed essermi avvicinato al fantastico mondo della celluloide, sono stato travolto dal clubbing, dalla musica elettronica e da 2night... Tra un articolo ed un dj-set, la ricerca del nuovo ristorante o del bar di tendenza occupa il mio tempo libero.

POTREBBE INTERESSARTI:

​Lo sai quali sono i piatti più popolari (e amati) delle 20 regioni italiane?

I risultati di un'indagine dedicata ai piatti regionali, da nord a sud.

LEGGI.
×