I panini di Puok e Med alla Notte Bianca del Vomero

Pubblicato il 9 ottobre 2014

I panini di Puok e Med alla Notte Bianca del Vomero

Pronti a provare gli unici e inimitabili panini di Puok e Med?

Altro che shopping, altro che disco, io la notte bianca del Vomero la aspetto per un unico motivo: l'evento a cura di Condotta Slow Food Napoli e il Blog culinario Le avventure di Puok e Med.Un'occasione da non perdere per tutti gli amanti dello slow food, con il blogger Puok e Med, alias Egidio Cerrone.

Dove: Alla Gastronomia Campania Mia al Vomero (via Belvedere 112, Napoli)

Il Menu: Con soli 12 euro si potranno gustare ben due panini, tra i migliori panini scostumati della notte a Napoli: il primo all'olio Evo con fettina anni '60 di vacca grassa con sale dell'Himalaya, mentre la seconda "marenna", ovvero il ricco panino farcito,  sarà alle verdure, con papaccella riccia napoletana (peperone corto e polputo dal sapore dolce), il tutto accompagnato da un bicchere di Aglianico del Taburno 2010 oppure di Piedirosso 2012 di Fattoria la Rivolta, oltre al liquore di Antica distilleria Petrone. Non manca il dolce con un tris di panna cotta al caramello salato, menta, e caffè espresso di Giuseppe di Natale e Valentina Trombetta, oltre al panettone artigianale di Alfonso Pepe.



Come digerire: passeggiando per le strade di Napoli e intrattenersi tra le tante attrazioni che la notte bianca del Vomero offre, e per giunta si torna a casa a piedi o con i mezzi pubblici, chi vivrà, vedrà!

Se vuoi leggere altri articoli, iscriviti alla newsletter

  • CENA
  • NOTTE BIANCA

scritto da:

Arianna Esposito

Giornalista pubblicista dal 2012, una laurea in sociologia e una sconfinata passione per l’universo delle parole, bilanciata da una certa avversità per quello dei numeri. A chi mi chiede dove ho lasciato il filo, rispondo che il filo, quello del discorso, raramente lo perdo se non per lasciarmi andare di fronte al panorama mozzafiato di Napoli, la mia città di cui sono perdutamente innamorata.

POTREBBE INTERESSARTI:

​Lo sai quali sono i piatti più popolari (e amati) delle 20 regioni italiane?

I risultati di un'indagine dedicata ai piatti regionali, da nord a sud.

LEGGI.
×