I più bei Bond Bar del mondo: dove sentirsi 007

Pubblicato il 6 ottobre 2015

I più bei Bond Bar del mondo: dove sentirsi 007

Il 5 novembre esce il nuovo 007, Spectre, e questo è l'esclusivo circuito di locali a lui dedicato.

Shaken, not stirred... agitato, non mescolato. Conosco bene la lezione e se devo ordinare un Martini Cocktail so come comportarmi, soprattutto se mi trovo in uno dei locali a lui dedicati, 70 nel mondo e ben 30 in Italia, nei quali ti sembrerà di essere al servizio di Sua Maestà, almeno per una notte.

Due le tipologie. I “Classic Bond Point”, locali che sorgono in location utilizzate per i film o citati nei libri e i “Bond Point Privilege” che si ispirano alla filosofia e allo stile di vita dell'agente segreto. Adesso, più attuale che mai vista l'imminente uscita di Spectre, il ventiquattresimo film della serie di 007. 

Bond, lo sappiamo, non è solo un estimatore di belle donne, la sua è una tendenza alla perfezione “tout court” anche in tema di champagne, cocktail e cucina e, a sessantun anni dalla sua prima avventura letteraria e a cinquantadue dal primo film, ha sorseggiato oltre duecento drink e consumato cene e sigari in ogni angolo del mondo.

Se vi trovate a Venezia, ad esempio, non potete prescindere dal soggiornare in uno degli hotel della lista: l’Hotel Gritti, l’Hotel Danieli e l’Hotel Cipriani o provare il Martini Dry del Caffè Florian, del Caffè Quadri, dell’Harry’s Bar o, in assoluto, del B Bar Lounge all'Hotel Bauer. Solo alcune delle location dei film “Agente 007 - Dalla Russia con amore”, “Agente 007 – Moonraker” e del più recente “Agente 007 - Casinò Royale”.

Ma non c’è solo Italia. Tra i “Classic” impossibile dimenticare il King Cole Bar di Harlem di "Agente 007 - Live and Let Die" o il Pavillon di Saratoga, ai Caraibi, come in "Agente 007 - Thunderball". Sono “Privilege”, invece, le suggestioni del Bottoms Up Club di Hong Kong, del Caffè Martinique di Nassau alle Bahamas, e ancora del ristorante Fillet of Soul di New York, dell'Hotel The Ritz e del Dukes Bar di Londra.

Foto copertina da Flickr di Steve Corey, CC.
Vuoi conoscere tutti i migliori eventi nella tua città? Iscriviti alla newsletter!

 

  • APERITIVO
  • EAT&DRINK
×