I costumi di Halloween più cercati su Google, quello da streghetta o vampiro lo lasciamo volentieri agli altri

Pubblicato il 29 ottobre 2019

I costumi di Halloween più cercati su Google, quello da streghetta o vampiro lo lasciamo volentieri agli altri

Qualche macabro particolare o un trucco professionale da make-up artist? Poco importa, ad Halloween è tutto lecito.

Non venite a dirmi: "io truccarmi ad Halloween? Ma scherzi?"... e poi invece è tutta una ricerca sfrenata al tutorial dell'ultima ora per non sfigurare allo ZOMBIE PARTY. Perché, si sappia, Halloween è festa amatissima in Italia e occasione perfetta per festeggiare con trucchi e costumi a tema tra le note delle più famose hit "del terrore". E in tal senso, il motore di ricerca Lyst ha stilato una classifica con i dieci costumi più ricercati per il prossimo Halloween 2019 e, devo dire, non si è rivelata ai miei occhi come la "solita" classifica, ma un'impareggiabile fonte di ispirazione. Quindi, trucchi alla mano, ecco come non sfigurare all'invito dell'ultimo minuto.

10. Mercoledì Addams


Mercoledì Addams è diventato un costume classico per Halloween che non passa mai di moda, soprattutto ora, con la nuova versione della commedia horror che uscirà nelle sale a fine anno. 

9. Uniforme da marinaio della gelateria Scoops Ahoy di Stranger Things


Fin dal suo debutto nel 2016, Stranger Things è diventata sinonimo di costumi da Halloween. Quest’anno, l’uniforme da marinaio della gelateria Scoops Ahoy – indossata da Steve Harrington nella terza stagione – è una grande fonte d’ispirazione.

8. Rocketman 


Elton John è tornato a scalare le classifiche delle icone della moda raggiungendone la vetta, grazie all’uscita di Rocketman, con Taron Egerton.

7. Genio di Aladdin


L’uscita della nuova versione di Aladdin con attori in carne e ossa ha presentato al mondo intero un nuovissimo Genio – interpretato da Will Smith – che ha fatto schizzare le ricerche online di questo personaggio Disney.

6. Karl Lagerfeld e Choupette


In seguito alla scomparsa di Karl Lagerfeld lo scorso febbraio, è probabile che in occasione della festa di Halloween gli appassionati di moda vogliano rendere omaggio allo stilista di fama mondiale. 

5. Old Town Road


Con oltre 313 milioni di visualizzazioni su YouTube, questa hit mondiale è di grande ispirazione per i costumi di Halloween. 

4. RuPaul


Il fenomeno televisivo americano continua la sua ascesa e diventa sempre più popolare in Europa. La prima edizione inglese di RuPaul's Drag Race è da poco iniziata e le ricerche sono aumentate esponenzialmente anche in Italia.

3. Joker 


Con oltre 1,1 milioni di menzioni sui social, “Joker” è una delle più grandi fonti di ispirazione per questo Halloween. 

2. Lizzo 


La star americana è sempre motivo di ispirazione e c’è un outfit in particolare che continua a influenzare le ricerche: lo sfavillante costume giallo indossato durante la sua performance agli MTV VMA. 

1. Union Jack


Quest’anno Halloween è ancor più inquietante. Il 31 ottobre 2019 passa infatti alla storia come il giorno in cui la Gran Bretagna esce dall’Europa. Ed ecco perché le stampe con la bandiera britannica sono diventate virali scatenando una media di 2.000 ricerche dal mese da luglio. 

Fonte Lyst

  • HALLOWEEN
  • PARTY
POTREBBE INTERESSARTI:

Torna l'appuntamento con le Giornate FAI di primavera 2024

Sabato 23 e domenica 24 marzo, il più importante evento di piazza dedicato al patrimonio culturale e paesaggistico del nostro Paese.

LEGGI.
×