I migliori produttori di vino italiani al Merano Wine Festival 2016

Pubblicato il 7 ottobre 2016

I migliori produttori di vino italiani al Merano Wine Festival 2016

Dal 4 all'8 novembre va in scena a Merano solo il top della produzione enologica italiana.

La 25ª edizione del Merano WineFestival, l’evento enogastronomico europeo che per primo, nel 1992, ha proposto al pubblico solo il meglio del wine&food, creando uno stile inconfondibile connotato da eleganza ed esclusività. Il Merano WineFestival festeggia 25 anni dedicati a selezionare, scoprire, mettere in luce, solo il meglio della produzione enologica italiana e mondiale. Questa la sua cifra distintiva.

Anche in questa edizione sui banchi d’assaggio allestiti nelle sale della storica Kurhaus, le aziende vitivinicole possono proporre unicamente i vini che hanno superato le rigide selezioni della Commissione di degustazione del Festival, e il giudizio finale del Presidente Helmuth Koecher.

Gli appassionati potranno quindi degustare ben 700 vini italiani; esclusivamente il TOP della produzione nazionale. Da sempre di respiro internazionale, il Festival accoglie anche quest’anno l’elite del “resto del mondo” enologico. 150 super-selezionati produttori stranieri, arrivano dalle più note aree vitivinicole: Francia, Germania, Austria, Svizzera, Grecia, Serbia, Ungheria, Slovenia, Spagna, Portogallo, Cile, California, Argentina, Sudafrica, Australia e Nuova Zelanda.

PROGRAMMA GIORNATA PER GIORNATA
Vuoi conoscere tutti i migliori eventi nella tua città? Iscriviti alla newsletter!

 

  • EAT&DRINK
  • FESTIVAL
POTREBBE INTERESSARTI:

​È ora di comprare l’olio! Ecco i migliori premiati dalla Guida agli Extravergini 2024 di Slow Food

Che il nostro olio fosse uno dei migliori al mondo, se non il migliore, è cosa nota.

LEGGI.
×