I posti di Treviso e provincia per essere super trash col karaoke (e mangiare bene nel frattempo)

Pubblicato il 12 marzo 2023

I posti di Treviso e provincia per essere super trash col karaoke (e mangiare bene nel frattempo)

Nella vita ho due grandi passioni: il cibo e il canto. Mentre nel cibo affogo gioie e dispiaceri, con il canto butto fuori emozioni e sentimenti. Entrambi, in un modo o nell’altro, sono indispensabili per il mio benessere psico-fisico. Per questo, quando sento la parola magica “karaoke”, sono la prima a prendere il microfono in mano e a cantare a squarciagola, dirigendo una nutrita banda di coristi stonati ma con potenziale e intervallando una canzone all’altra con golosi snack (anche lo stomaco merita di essere ascoltato).

Le serate karaoke sono sempre più di moda grazie all’alto tasso di divertimento e le proposte culinarie di accompagnamento. Anche nel trevigiano il fenomeno sta spopolando. Ti “canto” cinque posti dove trascorrere una serata karaoke come si deve in provincia di Treviso per unire velleità artistiche e bisogni fisiologici.

Karaoke il martedì a Conegliano

C’è ancora più gusto nel fare karaoke, il martedì, da Brasserie Morgana’s Castle, a Conegliano! Durante le serate canore, infatti, la paninoteca riserva una promo speciale: club sandwich più bibita da mezzo a 10 euro, con la birra, a 11 euro. In menu, anche hamburger, panini caldi e bruschette, da mangiare con le mani immersi in un’atmosfera tipicamente medievale, con il soffitto travato, le pareti in pietra e vetrate colorate in stile gotico.
Brasserie Morgana’s Castle, Viale Italia, 132, Conegliano, Treviso – tel: 0438451612

Karaoke il giovedì a Quinto di Treviso

Appuntamento fisso di giovedì con il karaoke di TASTE Pizzeria Gourmet, locale giovane ed frizzante a Quinto di Treviso che alle vibrazioni canore alterna il crunchy sound del suo piatto di punta, la scrocchiarella, proposta in tre varianti di impasto (classico, riso venere e multi-cereale) e condita con ingredienti top. Ogni settimana ti aspetta una divertente serata karaoke dove cantare le tue canzoni preferite con un pezzo di pizza in mano e un ottimo drink ad aspettarti al tavolo dopo la performance. Consigliata la prenotazione.
TASTE Pizzeria Gourmet, Via Guglielmo Marconi, 9, Quinto di Treviso – tel: 0422421274

Karaoke (di nuovo) il giovedì a Villorba

Il giovedì sera è gettonato per il karaoke. Anche PizzAmore, a Villorba, infatti, lo ha scelto per ospitare con cadenza bisettimanale una serata che ha per protagoniste la musica cantata e la pizza col cornicione. Se all’intrattenimento ci pensi tu, sfoderando le tue carte migliori al microfono, al gusto ci pensa il locale, proponendo una grande varietà di pizze – classiche, bianche, contemporanee e gourmet –, soffici panuozzi, i pizzamburger serviti con patatine fritte e salsa tartara, oltre ai piatti della cucina.
PizzAmore, Via Roma, 145/a, Villorba, Treviso – tel: 3791479735

Karaoke il venerdì a Vedelago

Che cosa c’è di meglio di concludere la settimana lavorativa con un paio d’ore di spensierata allegria? Un paio di volte al mese, il venerdì sera Il Bastardino di Vedelago organizza il karaoke, da vivere da protagonista o da semplice spettatore, magari cenando con i piatti del bistrot, che ha raccolto le idee dell’Hosteria dei Bastardi, di cui è il fratello minore. Da provare gli hamburger, serviti con una sola fetta di pane sotto, per assaporarne il ripieno fino in fondo, e le patatine fritte. Se arrivi per il dopocena, puoi scegliere tra un’ampia selezione di cocktail.
Il Bastardino, Via Sile, 180, Vedelago, Treviso – tel: 3457887735

Karaoke la domenica a Zero Branco

La domenica al Buffalo Bill di Zero Branco si alza il volume della cassa per far risuonare la voce dei più coraggiosi, mentre gli altri stanno a guardare assaporando le gustose proposte a base di carne, specialità della casa. In menu, una selezione di carni pregiate, dalla fassona piemontese al bufalo campano, per spaziare anche oltre confine, con le costate di angus irlandese.
Buffalo Bill, Via Sant’Alberto, 28, Zero Branco, Treviso – tel: 3291090443

Foto di copertina di Bastardino.
Foto interne dalle pagine Facebook dei locali.

  • KARAOKE
  • SERATE CON COLONNA SONORA

scritto da:

Annalisa Toniolo

Abitudinaria e noiosa, a tratti eccentrica e briosa: bipolare, forse. Quella dell’aperitivo delle 18.30 spaccate nel solito posto, ma anche quella che, nel cenare due volte nello stesso locale, ci vede un’occasione sprecata. A dieta, sempre, ma solo dal lunedì al venerdì.

POTREBBE INTERESSARTI:

​È ora di comprare l’olio! Ecco i migliori premiati dalla Guida agli Extravergini 2024 di Slow Food

Che il nostro olio fosse uno dei migliori al mondo, se non il migliore, è cosa nota.

LEGGI.
×