XOff. Conversazioni sul futuro arriva a Lecce

Pubblicato il 20 ottobre 2014

XOff. Conversazioni sul futuro arriva a Lecce

Dal 23 al 26 ottobre, con TedXLecce, workshop ed eventi con grandi ospiti

Nei prossimi giorni, a Lecce, si parlerà del futuro. Del futuro di chi ce l'ha fatta, del futuro di chi sta lottando per farcela e del futuro di chi oggi, il futuro, non lo vede nemmeno con il cannocchiale. Dal 23 al 26 ottobre arriva XOff, il programma di eventi locali che l'organizzazione no profit Ted, nata quattro anni fa in California con l'obiettivo di diffondere idee di valore, ha portato nel tacco d'Italia.

Conversazioni sul futuro con XOff


“XOff. Conversazioni sul futuro” è la rassegna di oltre venti workshop, incontri, dibattiti, confronti, lezioni, proiezioni, musica, presentazioni di libri, laboratori per bambini, un makers corner e qualche sorpresa che per quattro giorni coinvolgeranno un centinaio di professionisti salentini in una serie di location disseminate nel centro di Lecce. Giornalisti, imprenditori, attivisti, blogger, ricercatori, musicisti, docenti universitari, scrittori, designer, amministratori discuteranno dei più svariati argomenti, tra cui economia, politiche giovanili, inclusione sociale, Europa, comunicazione politica, giornalismo arte e scienza. 

Va in scena il futuro con TEDxLecce


Il cuore di questo week end sarà TEDxLecce, in programma per sabato 25 ottobre al Teatro Politeama Greco. Dopo “Innovazione e imprenditorialità” e “Coraggio” questa tmanifestazione, promossa dall’associazione “Diffondere idee di valore” e giunta al suo terzo anno di vita, sarà dedicata al “Futuro“. Unico appuntamento a pagamento, si svolgerà dalle 15.30 alle 19.30. Sarà un pomeriggio all'insegna dell'emozione, in cui si susseguiranno racconti, testimonianze, storie di vita di grandi ospiti internazionali. Alexander Aleinikoff, (vice Alto Commissario delle Nazioni Unite per i Rifugiati), Lina Ben Mhenni (attivista e blogger tunisina), Tim West, (food hacker e fondatore del Future Food Tech), Chiara Giovenzana ‎(Director of Community Engagement della Singularity University) sono solo alcune delle innumerevoli voci che che con il loro intervento daranno un contributo alla costruzione di un futuro diverso, in cui forse si può ancora sperare. In apertura si terrà la cerimonia di consegna del FunkyPrize. 

Stelle, sogni e solidarietà per concludere in bellezza


Domenica 26 ottobre la lunga giornata finale partirà alle 10 e si concluderà intorno a mezzanotte con una nuova lezione di astrofisica – dopo il successo dell’anno scorso – della professoressa Sandra Savaglio. Nella stessa giornata, presso il Must di Lecce, è prevista una rassegna di laboratori e incontri per i più piccini, ArtefareFuturo. Innovazione, tecnologia e campagne di sensibilizzazione saranno le altre protagoniste che vivranno nel cuori di cuori i partecipanti tra le Officine Cantelmo e le strade del centro storico leccese.
Info e programma completo su www.tedxlecce.it

 

  • FESTIVAL
  • TOUR
  • GRATIS

scritto da:

Grazia Licheri

Le parole sono gocce che muovono il mondo. Per questo vivo ogni giorno le mie emozioni e lascio che prendano forma attraverso la scrittura. Amo comunicarle agli altri attraverso racconti e articoli creativi, ma soprattutto… amo la musica e il buon cibo.

IN QUESTO ARTICOLO
  • teatro politeama greco

    Via Xxv Luglio 0, Lecce (LE)

POTREBBE INTERESSARTI:

Ecco, spiegate bene, le 10 regole per una grigliata perfetta

Tutti ai blocchi di partenza, scatena il grill per i ponti di primavera.

LEGGI.
×