Ho sempre pensato che a Venezia ci siano troppe osterie e troppo pochi ristoranti. Certo, se vuoi farti un piatto di baccalà con la polenta hai l'imbarazzo della scelta, ma se vuoi una cena un po' più stilosa ti tocca spendere un capitale.

Per questo quando ho letto che ha aperto Vinaria ho detto a Leonardo che dovevamo provarlo. Lui che ha detto? Ha sbuffato un po' e mi ha chiesto : "Mi devo mettere la giacca" così l'ho dovuto confortare dicendogli: "Ma no! basta che ti metti il girocollo blu".
Così lui ha riattacato: "Ma ci spennano?" e Io: "No mi han detto sui 45 a testa per 2 antipasti e due secondi, non mi pare male...".

Ed è stato così che l'ho convinto: io ho messo i tacchi e mi son fatta la piastra, e lui ha infilato il maglione blu e siam partiti alla volta di San Polo, ecco quello che abbiamo mangiato.

Zuppa alla Zucca con Spuma d'Asiago


Che con quell'accenno di fiori eduli essicati era una gioia per gli occhi, prima ancora che per le papille gustative. Io alla zucca non resisto.

Tartare di Fassona, abbinato con uova di quaglia e spuma di birra


Normalmente è un antipasto, ma l'ho ordinato come secondo perché volevo stare leggera e tenermi il posto per un dolce, dati i presupposti devono essere ottimi.

Zuppetta di yogurt con mousse di frutti di bosco e frutti freschi


Appunto. Questa zuppetta di yogurt con la frutta fresca era un trionfo per il palato: cremosa, dolce e acidina allo stesso tempo. Cosa devo dire: promossi.

Fanno anche la pizza!


Leonardo invece quando ha visto la lista delle pizze non ci credeva, ce ne sono con ingredienti davvero esagerati: carpacci di pesce, aceto balsamico, crema di finocchi freschi... Alla fine ha scelto una Casseleria. Ti riporto la descrizione del menu perché vale la pena "Pomodoro S.Marzano dell'Agro Sarnese-Nocerino DOP , prosciutto cotto alla brace, burrata di latte vaccino, rucola, origano".

Il dolce di Leonardo


La panna cotta è il suo dolce preferito, gliene hanno prortate cinque.


Per rimanere sempre aggiornato iscriviti alla newsletter di 2night

  • CENA

scritto da:

Margherita Maggio

Mi piace farmi raccontare una storia, cambiare umore ogni 5 minuti e collezionare stampi per i dolci. Per guadagnarmi da vivere vado a cena fuori la sera, e poi lo racconto su 2night: in fondo mi è andata alla grande.

IN QUESTO ARTICOLO
  • Vinaria

    Riva Del Vin 30123, Venezia (VE)

×